Un nuovo centrale vestirà la maglia di Csi Clai nella stagione 2023-24. Si tratta di Anna Casotti, nata a Ravenna nel 2004, cresciuta pallavolisticamente nel Mosaico Ravenna Volley, dove è stata protagonista fino alla stagione appena conclusa.
“Ho iniziato a giocare a pallavolo all’età di nove anni con le attività del minivolley. Con le squadre giovanili del Mosaico Ravenna Volley ho avuto la possibilità di partecipare alle finali nazionali con la squadra Under 14, mentre con la prima squadra in quattro anni ho partecipato all’ascesa dal campionato di serie C fino alla B1.”
Come sei arrivata a stringere l’accordo con Csi Clai?
“Ho fatto questa scelta perché ritengo di avere bisogno di vivere una nuova esperienza. Quest’anno poi inizierò l’università e quindi ho voluto fare il pieno di nuovi stimoli. Sono venuta a sapere che a Imola che alcune giocatrici non avrebbero confermato la loro presenza e che per me ci sarebbe potuta essere una buona opportunità.”
Hai parlato di università. Cosa studierai?
“Quest’anno inizierò la facoltà Giurista per l’impresa e la pubblica amministrazione. Alle superiori ho studiato al liceo linguistico. Per la scelta della facoltà, ero indecisa tra Economia e Giurisprudenza. Alla fine ho fatto questa scelta che ho ritenuto una giusta via di mezzo. E poi la sede della facoltà è a Ravenna.”
Cosa speri che la pallavolo possa darti nella tua carriera?
“Spero di poter giocare il più a lungo possibile, di restare a questi livelli, e magari anche qualcosa in più. Ma soprattutto spero di divertirmi.”