15° Comunicato stampa 01/02/2011

La C non sbaglia un colpo, la prima divisione tiene.

\'Foto

SERIE C CSI CLAI IMOLA – LAR 3-0 (25-23; 25-14; 25-19)

Arriva un\’altra vittoria per la CLAI, che regola con un perentorio 3-0 le romagnole di San Giovanni in Marignano e consolida il 2° posto, seppur in coabitazione con Cervia e chiude il girone di andata imbattuta in casa e con sole 2 sconfitte al passivo.
Il Lar, capace di battere Cervia e UISP, si presentava a Imola con la fama di avversario insidioso, sicuramente all’inizio della stagione più accreditato delle imolesi; inoltre preoccupavano il coach la non brillante settimana di allenamento post-derby, alcuni infortuni e l’influenza killer, che ha tentato di stendere capitan Zanotti (peraltro in campo malgrado lo stato febbrile).
In effetti, la gara non è stata proprio bella, con le romagnole un po’ spente e prive dell\’opposto titolare e un po’ di stordimento post-derby delle imolesi.
Dopo un primo momento di sbandamento, la Clai ritrova il filo del gioco ma, sul più bello, si infortuna la Piolanti s\’infortuna al ginocchio in uno scontro di gioco. Subentra a freddo la Gasperini, che fatica un po’ a entrare nel vivo del gioco ma alla fine uno spunto decisivo con Zanotti che chiude il set.
Secondo e terzo set scorrono via senza intoppi per le imolesi, che si ricompattano e dominano un LAR incapace di reagire: i colpi di Sabbioni (maiuscola prestazione, chiude a 14 punti) e della solita Zanotti (18 a fine partita) stendono definitivamente le romagnole.
Le note dolenti arrivano, purtroppo, dall\’infermeria: per Camilla Piolanti una brutta contusione al ginocchio e Susi Peonia con problemi a una mano.
Il girone di ritorno riprende sabato prossimo ancora con una gara casalinga: arriva Alfonsine, un avversario sulla carta comodo ma che bisognerà affrontare col piglio giusto, infermeria permettendo.

Lo score: ZANOTTI 18 MINGOTTI 10 PEONIA 13 BALZANI 6 SABBIONI 14 PIOLANTI 1 GASPERINI COSTAGLIOLA GALLI MELANDRI RICCI ne GALAVOTTI (L)

Le altre gare.

In prima divisione scontro al vertice per la formazione A, che ha battuto in casa il Cus Medicina delle ex Di Rosario e Devetag: una buona formazione che ha messo a dura prova le ragazze di Federica Montanari, vincenti al tie break. Un risultato che non sposta di molto le ambizioni del giovane gruppo imolese ma che allunga di un punto il distacco dal vertice (-5). Sarà fondamentale non lasciare più punti per strada da qui a fine campionato e sperare in un passo falso della capolista Triumvirato.
La selezione B cede, come ampiamente previsto, al Triumvirato A, squadra che si è dimostrata sicuramente al di sopra del livello di questo girone e che, giustamente, contenderà a Diffusione Sport il primo posto fino alla fine. Da registrare la nota positiva del rientro di Michela Ferri (97) che sarà molto utile specialmente in chiave under 16.
Si riscatta subito la seconda divisione di Zaccherini, che stende implacabilmente il Progresso e riprende la sua marcia, bruscamente interrotta sabato scorso a Longara. Buona prestazione generale, imolesi che si sono dimostrati più determinate delle avversarie.

In under 16 regionale ancora un’affermazione per le ragazze di Bombardini, impegnate a Cattolica contro il fanalino di coda: gara autoritaria, prestazione buona e tre punti importanti in carniere. Raggiunto il secondo posto, seppur in coabitazione con Teodora e Pallavolo Forlì, ora la Clai punta dritta alla qualificazione al turno successivo che a metà campionato sembrava più che improbabile ma che a questo punto sarebbe ultra meritata.

Nel campionato under 14 le piccole di Alice Valvassori riescono a strappare l’intera posta al Vis Trebbo, vendicando la sconfitta dell’andata. Ora la qualificazione è possibile, sempre che la squadra mantenga la stessa concentrazione e determinazione della gara di domenica.

Vincenti le under 13 di Spadoni nel derby con il Solovolley: gara vinta bene e già si vedono i primi risultati del lavoro del coach.

Prosegue bene il trofeo Cavicchi, con la Clai che batte la Uisp per 2-0 e fa 1-1 con il Villanova. In attesa di conoscere le prossime avversarie, il gruppo continua il suo lavoro agli ordini di coach Spadoni.

Risultati della settimana

CSI CLAI IMOLA LAR……………………………………………….C 3-0
CSI CLAI IMOLA A CUS MEDICINA A……………………..1DIV 3-2
CSI CLAI IMOLA B TRIUMVIRATO ATLETICO A…1DIV 0-3
CSI CLAI IMOLA PROGRESSO VOLLEY SACE…….2DIV 3-0
CATTOLICA VOLLEY CSI CLAI LA MASSERIA…………..U16REG 0-3
CSI CLAI IMOLA A VIS TREBBO……………………………….U14ECCPLE 3-0
CSI CLAI IMOLA VILLANOVA SAN LAZZARO…… CAVICCHI 1-1
CSI CLAI IMOLA UISP IMOLA……………………………….CAVICCHI 2-0
SOLOVOLLEY CSI CLAI IMOLA……………………….U13 0-3

Prossimi impegni

5 febbraio 17.00 IMOLA RUSCELLO
CSI CLAI IMOLA ALFONSINE C

5 febbraio 15.30 IMOLA PENAZZI
CSI CLAI IMOLA ANTAL PALLAVICINI B 2DIV

5 febbraio 18.00 IMOLA PENAZZI
CSI CLAI IMOLA A VOLLEY CASTELLO 1DIV

6 febbraio 10.30 CESENA IPSIA
ROMAGNA INVOLLEY CSI CLAI LA MASSERIA U16REG

6 febbraio 11.00 SESTO IMOLESE L.TESTA
SESTO IMOLESE CSI CLAI IMOLA B U14PLE

6 febbraio 16.00 IMOLA PIFFERI
CSI CLAI IMOLA A MASI A U14ECCPLE

7 febbraio 20.15 IMOLA PENAZZI
CSI CLAI IMOLA B NETTUNIA 1DIV

9 febbraio 21.00 SAN MARTINO PALASPORT
DENTAL CSI CLAI LA MASSERIA U16REG