Vittoria Gherardi ancora in maglia Clai

Vittoria Gherardi ancora in maglia Clai

Ancora una riconferma nel roster di Csi Clai. Il volto che torneremo a vedere nel gruppo in forza a Manuel Turrini è quello di Vittoria Gherardi, 18 anni di Mordano.

Maggiorenne da pochi mesi, Vittoria continuerà ad essere uno dei principali punti di riferimento dell’attacco imolese.

La riconferma per lei è stata una semplice formalità, così come, sottolinea lei stessa, lo è stata anche negli anni precedenti. Una carriera tutta vissuta tra Csi Clai e VTB Bologna

“In VTB ho fatto i due anni di Under 16, e grazie a questa esperienza ho potuto anche vivere le emozioni di una finale regionale. Per il resto la mia percorso si è sempre svolto ad Imola. Qui in Csi Clai sono partita dal MiniVolley fino all’Under 14. Ho avuto allenatori come molto bravi Davide Zaccherini e Fabio Ghiselli, e dopo il mio ritorno a Imola dal VTB ho sempre avuto Manuel con cui mi trovo molto bene.”

Cosa ti aspetti dalla nuova stagione ed in generale nel tuo futuro pallavolistico?

“Dalla nuova stagione spero di poter raggiungere con la squadra risultati ancora migliori di quelli della passata stagione. Sono molto contenta di come la squadra nello scorso campionato ha saputo dimostrarsi forte come gruppo, ed ovviamente contiamo di diventare ancora più forti soprattutto sotto questo aspetto. Dalla pallavolo in generale, non nascondo che spero di poter arrivare un giorno in serie A2, ma ovviamente questo al momento è solo il sogno nel cassetto.”

Oltre la pallavolo ci sono altre priorità nella tua vita?

“La mia prima priorità è lo studio. Quest’anno farò il quinto anno al Liceo Scientifico e quindi avrò anche l’impegno della maturità. Poi cosa farò dopo il liceo è ancora da decidere. Al momento mi piacerebbe poter provare la facoltà di Medicina all’università, ma è ancora presto e le cose potrebbero cambiare.”