Successo a Modena contro il Villa D'oro

Successo a Modena contro il Villa D'oro

Villa D’oro Modena – Csi Clai Imola 2-3 (25-19, 12-25, 16-25, 24-26, 15-13).

Csi Clai Imola: Cavalli 3, Gherardi 15, Bughignoli 22, Lodi 20, Rizzo 10, Melandri 5, Dal Monte (L), Carnevali 1, Costantini 3, Pedrazzi 3. Ne: Devetag. All: Turrini

La Clai ha chiuso il 2020 con la disputa di un allenamento congiunto a Modena che ha dato buoni riscontri sulla strada che porta al campionato. Senza Folli, indisponibile, e con Devetag aggregata, ma non utilizzata vista l’imminente partenza, Turrini ha mandato in campo nella prima parte del match quasi sempre lo stesso sestetto: Cavalli in regia, Gherardi opposta, le bande Bughignoli e Lodi, le centrali Rizzo e Melandri e il libero Dal Monte.

La partenza non è stata però brillante con qualche disattenzione in difesa e una battuta non sempre efficace. Una volta però entrata in partita la Clai ha dominato i due set successivi con le esterne che hanno attaccato con ottime percentuali e le centrali presenti e attente sottorete. Nel quarto la partita è stata più combattuta, ma la squadra imolese è riuscita a spuntarla nel finale. Fosse stata una partita vera sarebbe quindi finita con una vittoria per 3-1, ma alla fine i due tecnici si sono accordati anche per disputare un tie-break in cui hanno avuto la meglio le padrone di casa.

Nel corso del match hanno avuto spazio anche la Carnevali in regia e le due centrali Costantini e Pedrazzi. Dunque un ottimo test in cui sono arrivate conferme da chi è ormai un punto fermo della squadra e riscontri positivi da chi ha trovato maggior spazio in questa circostanza. In particolare la giovane Lodi che è partita titolare e ha risposto brillantemente sul campo. “Delle sue qualità in attacco già sapevamo, ma dove è andata oltre le aspettative è stato in ricezione e difesa – ha commentato il tecnico Manuel Turrini. – Risaltano le prestazioni di bande e opposta, ma anche il resto della squadra ha fatto un passo avanti rispetto al match col Forlì. All’inizio abbiamo faticato ad adattarci alla palestra, ma soprattutto eravamo entrate in campo un po’ leggere. Però poi quando ci siamo sistemate ho visto buone cose. Non possiamo permetterci di battere con scarsa efficacia e infatti dal secondo set in poi le abbiamo messe spesso in difficoltà con questo fondamentale.”

Domenica 3 alle 18 è prevista un’altra amichevole in quel di Porto Mantovano contro un’altra formazione neopromossa in B1 che è allenata da Biagio Marone, ex tecnico di Lugo.

Questi i successivi impegni:

Mercoledì 6 (ore 19.30) Clai – Anderlini Modena

Domenica 10 (ore 19) Clai – Villa D’oro Modena

Giovedì 14 (ore 20.30) Cesena – Clai

Sabato 16 (ore 17.30) Forlì – Clai