Si ferma la Clai

Si ferma la Clai

C’era la speranza che tutto potesse filare liscio, ma nel week-end la Csi Clai sarà costretta a fare da spettatrice.  Nella serata di giovedì ha infatti chiesto e ottenuto il rinvio sia del match di domenica 21 a Filottrano, che chiudeva il girone di andata, sia quello in programma mercoledì 24 a Jesi. Una richiesta resasi necessaria per accertamenti in seguito a casi di positività Covid. Allenamenti di gruppo quindi sospesi per questa settimana e solo ad inizio della prossima in base agli sviluppi saranno prese dalla società decisioni in merito.

“Ci siamo già organizzati per ovviare a questa particolare situazione. – commenta il tecnico Manuel TurriniIeri sera tutte le ragazze essendo asintomatiche hanno svolto un allenamento da casa e sarà così anche nei prossimi giorni, fino a quando non potremo tornare in palestra. Abbiamo dovuto rinviare delle partite e dovremo lavorare da remoto per qualche tempo, ma siamo pronti a farlo visto che ho trovato massima disponibilità. Lo sapevamo che poteva accadere di rinviare delle partite, ma stiamo continuando il lavoro per ricominciare da dove abbiamo finito.”

Ricordiamo che il prossimo impegno, a questo punto, è quello di domenica 7 marzo alla Cavina contro Cesena. Nelle due partite marchigiane la Clai cercava di allungare la striscia vincente dopo i quattro successi consecutivi che l’avevano portata in vetta al girone a punteggio pieno. Probabilmente queste sfide saranno recuperate alla fine della prima fase, vale a dire nel periodo che va dal 3 al 17 aprile, visto che l’inizio della seconda fase è programmato per il 24 aprile.

Quella fra Filottrano e Clai è la prima partita a saltare di questo mini-girone, mentre nell’altro, formato soprattutto da squadre abruzzesi e laziali, sono già saltate metà delle partite (7 su 15) e una squadra (Chieti) non è ancora scesa in campo.

Considerando che la prima fase dovrebbe concludersi entro metà aprile non sarà semplice per certe formazioni riuscire a giocare le dieci partite previste. Probabilmente anche per questi motivi e vista la stagione decisamente straordinaria, la Federazione la scorsa settimana ha deciso che non ci saranno retrocessioni in B2, mentre al momento sono confermati i play-off promozione nel mese di giugno. 

B1- Girone D1 (5 giornata)

Sabato  20 febbraio

17:30 Perugia – Clementina

18:30 Jesi – Cesena

Domenica 21

17.30 Filottrano – Clai  RINVIATA

CLASSIFICA: Clai 12, Clementina 9,  Perugia 7, Jesi 4, Cesena 3, Filottrano 1.