Campionato Serie D – Girone C
Ventesima giornata
Vip – Csi Clai Solovolley3-0 (25-23; 25-19; 27-25)
Csi Clai Solovolley: Montebugnoli, Becca (L2), Ferri 6, Cavina 4, Cesconi 3, Vignoli, Toschi 8, Pedrazzi 12, Mari 3, Fedrigo (L), Zaccherini 3, Garattoni, Arcangeli 7. All: Zaccherini
Questa volta il risultato atteso non arriva e la Clai ritorna a casa senza punti dal campo non impossibile di San Lazzaro. La squadra imolese ha finito per cedere in tre set. Netta la sconfitta della seconda frazione dove la Clai ha manifestato parecchi problemi in ricezione, mentre migliore è stato il rendimento nel primo e nel terzo.
Nella prima frazione comunque la Clai è sempre stata dietro ad inseguire. L’iniziale 8-1 per la squadra di casa costringe Imola a cominciare la rimonta partendo da lontano. Nel finale riesce ad avvicinarsi, ma non ad agganciare il San Lazzaro.
Del secondo set si è già detto, mentre nella terza Imola è stata a lungo in vantaggio subendo però nella seconda parte il sorpasso del Vip. Poi lunga sgomitata fino al 27-25 finale per San Lazzaro, e Imola che vede allontanarsi in classifica Argenta capace di cogliere un punto sul campo della capolista Pontevecchio Datamec.
Resta invece immutato il distacco nei confronti del Migliaro, anch’esso sconfitto 3-0 in casa dal Cosma.
Venerdì 28 alle 21:30 alla Penazzi arriva la Polisportiva Masi impegnata ad inseguire un posto nei play-off. Della serie “gli esami non finiscono mai”.