Serie B2: Rohana Cbf Hr Macerata - Csi Clai Solovolley 3-1

Campionato Serie B2 – Girone F
Quarta giornata
Rohana Cbf Nr Macerata – Csi Clai Solovolley 3-1 (25-16; 23-25; 25-18; 25-13)
Rohana Cbf Nr Macerata: Salvatori, Lombardi 9, Martusciello ne, Ranzuglia ne, Recine 11, Foglia 9, Creti (L2) ne, Armellini, Peretti 4, Giorgi 8, Micheletti ne, Barroero 15. All. Giganti
Csi Clai Solovolley: Chiapatti 6, Ferracci 12, Cavalli S., Versari, Collet 2, Melandri 1, Matrullo 6, Zanotti 11, Tamantini 5, Maines, Cavalli E.(L). All. Monti

Ace: Imola 7, Macerata 3
Battute sbagliate: Imola 8, Macerata 6
Muri vincenti: Imola 10, Macerata 5
Errori punto: Imola 18, Macerata 16

Arbitri: Morganti, Ercolani

\'\'Ancora una gara senza fortuna per la Csi Clai Solovolley che non riesce proprio a decollare in campionato. Sul campo prestigioso di Macerata, le ragazze imolesi portano a casa solo un set che non basta per muovere la propria classifica.
Eppure per la terza volta in quattro partite la Clai ha giocato la sua partita, vincendo un parziale, finendo però per cedere alla distanza.
Monti schiera il suo sestetto base composto da Maines in regia, Collet opposto, Tamantini e Ferracci al centro, Zanotti e Matrullo in banda, Elena Cavalli libero.
Subito il primo set è di marca marchigiana con Imola capace di reggere il ritmo solo fino al 7-7. Poi Macerata cambia passo e Imola invece no, restando sempre più lontana nel punteggio.
Che però questa Clai abbia la sua dote di buone qualità lo dimostra nella seconda frazione portandosi avanti nel punteggio e mantenendo un prezioso vantaggio che raggiungerà il suo massimo con +4 su Macerata. Nel finale di set Imola si fa bastare la differenza a suo favore riesce ad impattare.
La partita della Clai però finisce praticamente qui, perché come inizia il terzo set si capisce subito che non ci sarà più storia. Macerata passa da 0-1 a 5-1 e imprime il suo marchio di fabbrica. Nella Clai entrano Chiapatti per Collet, Melandri per Matrullo e Sofia Cavalli per Maines, ma non ci sono margini per un rientro in partita.
Il quarto set è ancora più marcatamente delle padrone di casa. Macerata parte nel terzo con un 8-0 che spezza le gambe e il morale della Clai. Monti cambia palleggiatrice inserendo Sofia Cavalli per Maines. Poi cerca un utile contributo da Versari per Tamatini, ma ormai la distanza è troppo ampia e la Clai fatica anche solo a limitare il passivo.
Alla fine si contano 16 errori punto per la Clai. Troppi per riuscire ad imprimere quel cambiamento di rotta che ancora non si riesce ad avere. La squadra tiene bene in ricezione, ma fatica ancora tanto a muro ed in attacco.
Domenica prossima alle 18 arriva a Imola il Visus Cervia per il primo derby di questa stagione.Le cervesi vantano tre punti nelle prime tre giornate, frutto della vittoria a Perugina nella prima giornata. Ancora una sfida che può e deve essere un nuovo trampolino di rilancio.