Serie B2: Presentazione Caf Stella Rimini - Csi Clai Solovolley

\'\'Ultimo impegno per la Csi Clai Solovolley prima della sosta natalizia. Una trasferta molto importante per le ragazze di Turrini che domani, alle 17.30, contro il Caf Stella Rimini, cercheranno di conquistare il bottino pieno. Nella pattuglia del coach biancoblù dovrebbe esserci anche Serena Pedrazzi, che «in settimana ha lavorato a pieno regime con le sue compagne. In più potremo contare anche su Debora Sabbioni che, a tutti gli effetti, è una nostra nuova giocatrice».
Insomma, ci sono tutti i migliori presupposti per festeggiare il Natale con qualche giorno d’anticipo, anche se Turrini preferisce volare basso e non sottovalutare le avversarie. «Ci troveremo di fronte una squadra esperta, che sa battere e difendere difende. Una squadra che, avendo cambiato molto poco in estate, si conosce a menadito e ha meccanismi ampiamente collaudati tra le sue giocatrici. Da parte nostra dovremo essere bravi a mettere pressione fin dai primi scambi, ad essere pronti in difesa, specie quando ci troveremo di fronte a situazioni difficili, e a portare pazienza in attacco perché la palla non cadrà alla prima schiacciata».
Dopo il match, libere tutte per qualche giorno, ma non sarà un Natale di tutto riposo per la Clai. «Ci alleneremo anche durante la sosta – chiosa Turrini -. I giorni immediatamente successivi alle feste serviranno per il totale recupero fisico di Pedrazzi e per migliorare tutti i meccanismi che ci porteranno ad essere una squadra a tutti gli effetti».