Seconda Divisione A: Granarolo Volley - America Graffiti 3-0

Campionato Seconda Divisione – Girone A
Seconda giornata
Granarolo Volley – America Graffiti 3-0 (25-20; 25-21; 25-20)
America Graffiti: Falsone 3, Fagiani 3, Contavalli, Sergi, Ferrara 7, Rossi 4, Quarantini (K) 3, Dalmonte 4, Galli 1, Marchi (L). All Lanzoni

Servizio: America Graffiti 5 ace 6 errori, Granarolo 17 ace 11 errori
Errori: America Graffiti 8, Granarolo 4
Muri: America Graffiti 0, Granarolo 0
Attacco: America Graffiti 20 punti 10 errori, Granarolo 34 punti 21 errori

Brutta sconfitta per l’America Graffiti sul campo del Granarolo.
Le assenze erano numerose e pesanti (mancavano Nanetti, Iannone e Stretcull) ma le ragazze di Lanzoni potevano sicuramente far meglio.
La ricezione imolese è stata letteralmente presa a pallate (17 ace delle locali) e ogni qual volta la Clai riusciva a rientrare nel punteggio ecco un break di 3-4 punti (spesso errori) a ricacciarle sotto. 4 falli di posizione sono indicativi di una concentrazione non sempre adeguata.
Lanzoni: “Le giornate storte, singole o di squadra, ci possono stare. Però quel che mi dispiace sono stati i punti ceduti quasi scappando dal pallone, sia che si trattasse di ricezioni o di secondi tocchi o di palle a fil di rete non aggredite. Non parlo di chi mancava, perché anche se ovviamente avrebbero fatto molto comodo se chi era in campo avesse giocato come 7 giorni prima ce l’avremmo fatta. Peccato, perché loro erano molto fallosi in attacco e dovevamo approfittarne. Ma non tutto è da buttare: in ogni set siamo stati in grado di infliggere loro break di 4-5 punti, vuol dire che quando giochiamo con determinazione e attenzione sappiamo fare belle cose: ripartiamo di lì, e lavorando in palestra sulla tecnica dei fondamentali che hanno funzionato meno.”