Sconfitta da un punto, ma amara per la squadra di B2

Campionato Serie B2 – 1a giornata
Pall. Don Colleoni – Csi Clai Solovolley 3-1 (25-17; 17-25; 20-25; 27-25; 15-8)
Pall. Don Colleoni: Gotti 13, Zambetti 1, Gallizioni 13, Bonetti 6, Canevali 2, Lorenzi 6, Cassis 17, Baldassarre 17, Fusari, Bucchi, Gagni ne, Colombi (L). All: Dall\’angelo.
Csi Clai Solovolley: Grillini 15, Alberti 3, Linari 4, Piolanti 1, Grasso G. 5, Gasperini 2, Zanotti 19, Grasso M. 14, Battilani, Tesanovic, Balzani (L), Costagliola (2L) ne. All: Turrini

\'\'Inizia con una sconfitta che muove la classifica, ma lascia quella punta di amaro in bocca per come si è consumata, il cammino in campionato della Clai di Manuel Turrini.
Sul campo di Trescore Balneare, nel bergamasco, le ragazze imolesi sono riuscite a ribaltare il set di svantaggio, vincendo il secondo e il terzo, e sono arrivate a condurre fino a 24-22 nel quarto.
Nel primo set la squadra parte bene salendo fino al 13-8, ma poi subisce un clamoroso calo di concentrazione subendo un parziale di 17-4 e perdendo malamente.
Dal secondo set però la concentrazione ritorna e le ragazze imolesi prendono in mano l\’incontro. Ottime le prove di Grillini al debutto in B2 all\’età di quindici anni, di Zanotti che sa offrire sempre più sicurezza e precisione, e di Balzani in difesa.
Il terzo set scorre via bene, mentre è molto più combattuto il quarto con il finale thriller già in parte raccontato. Nel finale la Clai parte dietro, ma viene fuori bene e giunge sul 24-22. Qui però si sprecano male le due palle match, si subisce la rimonta delle padrone di casa che a loro volta si vedono annullare la prima palla set, ma poi il finale è del Don Colleoni.
Il quinto set è senza storia. Imola scende in campo con le gambe molli. Solo nei primi scambi la Clai prova a tenere il passo del Don Colleoni, ma si capisce subito che la benzina è finita. La squadra di casa allunga e chiude in tutta scioltezza.
Per la squadra di Turrini è un peccato di gioventù che deve servire a gestire le situazioni importanti. Domenica prossima al PalaRuscello c\’è l\’occasione di riprovarci contro il Properzi Volley Lodi.