Rinviato anche il match contro Clementina

Rinviato anche il match contro Clementina

La partita di sabato che si sarebbe dovuta giocare a Moie contro il Clementina è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi. L’ufficio campionati ha infatti accettato la richiesta della società imolese sulla base del protocollo Fipav. Una richiesta resasi necessaria visto il perdurare della difficile situazione sanitaria all’interno della squadra.

Si sperava in un miglioramento, ma gli ultimi accertamenti effettuati sul gruppo costringono ancora diverse giocatrici a non allenarsi. Essendo il numero superiore al limite consentito, la società ha deciso di chiedere il rinvio anche di questo match. Salta così la quarta partita consecutiva e adesso l’obiettivo si sposta alla gara di sabato 20 a Perugia contro l’ultima formazione affrontata (era il 14 febbraio) dalla Clai prima di dover alzare bandiera bianca a causa del virus.

Una situazione che rischia di condizionare il proseguo del campionato che era invece iniziato con quattro vittorie in altrettante partite. La speranza è che dai prossimi accertamenti arrivino notizie confortanti in modo da riavere almeno quasi tutto il gruppo in palestra dalla prossima settimana. Vista la situazione generale che ha costretto mote squadra a non scendere in campo in settimana la Federazione ha avvisato tutti i club che l’inizio della seconda fase previsto per il 25 aprile dovrebbe essere posticipato, proprio per permettere il recupero nel mese di aprile di tutte le partite non disputate.

Ci sono squadre come Chieti, futuro avversario della Clai, che devono ancora iniziare il campionato e hanno programmato l’ultimo recupero proprio per il 25 aprile. Considerando poi che in base alla classifica della prima fase verrà composto il calendario della seconda, è facile immaginare che la seconda fase slitterà. Anche la Clai, appena sarà possibile, dovrà stabilire con le altre società le date dei recuperi. Adesso l’importante è tornare ad allenarsi tutte insieme anche se ovviamente occorrerà un po’ di tempo per ritrovare ritmo e condizione.

RISULTATI Girone D1

(7 ° giornata):

Clementina – Filottrano 3-0.

CLASSIFICA: Clementina 15 (6), Clai 12 (4), Perugia 8 (6), Jesi 7 (5), Filottrano 3 (6), Cesena 0 (5).

Fra parentesi le gare disputate.

Cesena 3 punti di penalizzazione.

Da recuperare: Filottrano – Clai, Jesi – Clai, Clai – Cesena, Cesena – Clementina e Perugia – Jesi.

PROSSIMO TURNO

Sabato 13 marzo: Jesi – Filottrano.

Domenica 14: Cesena – Perugia.Rinviata: Clementina – Clai.