Prima Divisione: Clai Bios Imola - Uisp Imola Volley 1-3

Campionato Prima Divisione – Girone A
26esima giornata
Clai Bios Imola – Uisp Imola Volley 1-3 (25-19; 12-25; 19-25; 23-25)

\'\'Purtroppo il finale non è quello che avevamo sognato. La lunga, bella ed estenuante rincorsa si è interrotta proprio sul più bello.
Quando ormai quella rimonta che sembrava impossibile, stava per concretizzarsi l\’incantesimo si rompe e la Clai Bios si ritrova nel gruppo delle retrocesse, come se tutta la fatica fatta sia diventata d\’un colpo del tutto inutile.
Dal freddo punto di vista matematico è vero, ma dal punto di vista emotivo, sportivo, agonistico, sappiamo tutti perfettamente che non è così. La squadra ha dato l\’anima, il cuore, lo spirito e chissà cos\’altro. Purtroppo non è bastato per salvarsi, ma da parte di tutti coloro che in questi mesi hanno seguito le sorti di queste ragazze arriva un grandissimo applauso per il coraggio dimostrato.
A voler cercare altri episodi di lunghe rincorse interrotte proprio sul più bello non serve sfogliare chissà mai quale almanacco. Il paragone più calzante lo abbiamo proprio in casa con la retrocessione della prima squadra avvenuta scorso anno dalla B2 alla C (poi compensata dall\’acquisizione del titolo sportivo di Cervia). Lo scorso anno anche le ragazze di Turrini sono partite da molto lontano, hanno fatto una rimonta che sembrava impensabile, ma proprio nell\’ultima giornata la sfida con Cervia si è risolta con le avversarie che festeggiano e la Clai che sconsolata ha dovuto alzare bandiera bianca.
Pazienza e coraggio. Questo è lo sport e dobbiamo saperlo accettare anche quando arrivano questi verdetti. Forza ragazze! Asciughiamo gli occhi lucidi, apriamo un bel sorriso e tuffiamoci in un estate di beach volley (per chi lo vorrà) e nella preparazione di una nuova stagione.

Clicca qui per vedere calendario, risultati e classifica