Prima Div RA: Csi Clai Solovolley - Acsi Volley Ravenna 3-1

Campionato Prima Divisione – Ravenna
Dodicesima giornata
Csi Clai Solovolley – Acsi Volley Ravenna 3-1 (25-20; 17-25; 25-22; 25-15)

Ottimo risultato della Csi Clai Solovolley che nella prima giornata del girone di ritorno si concede la rivincita sulla prima in classifica. Nella prima di campionato infatti a Ravenna la Clai portò a casa solo un set, restituendo così il dispiacere all\’Acsi Volley sul campo di Casalfiumanese.
Problemi di formazione per Andrea Riva Cambrino che deve fare a meno di Galli, Capasso, Giulia e Chiara Massioni, e con Conti e Mari a servizio ridotto.
Sestetto in campo quindi con Sabbioni in palleggio, Collina opposta, Cesari e Conti al centro, Sedia e Mari in banda, Fedrigo libero.
Le avversarie, esperte e capaci di una pallavolo tecnica, tipica da beach, non riescono a contrastare una precisa formazione imolese nella prima frazione. Nel secondo parziale invece la Clai si perde con qualche errore di troppo per poi ritrovarsi nel terzo. Ottima la prova di Sedia, protagonista di un determinante filotto di ace nel terzo set. Molto bene anche Mari che ha giocato con la giusta continuità nonostante problemi alla spalla. Molto bene anche Falconi quando chiamata in campo prima come opposto e poi come banda.
Con questa vittoria la Clai si porta in terza posizione a -3 dalle avversarie di serata, capolista della classifica. Il prossimo appuntamento è per sabato 31 a Cervia contro la Pallavolo Cervia 1969, quinta in classifica con 16 punti ed una partita ancora da recuperare. Squadre in campo alle 19:30 alla palestra comunale del Golf Club di Milano Marittina.