Presentazione eventi di fine settimana

Penultime giornate dei campionati principali con le squadre di Csi Clai Solovolley e Pallavolo Imola alla ricerca dei punti salvezza.
La Csi Clai Solovolley di Zanotti e compagne nel campionato di Serie B2 ospita sabato sera la Tieffe Service San Damaso, penultima in classifica e già condannata alla retrocessione, al PalaRuscello per quella che è la gara che può sancire il completamento definitivo della bella rimonta compiuta nel girone di ritorno. La squadra è reduce da cinque vittorie consecutive e una sesta darebbe il definitivo colpo di grazia alle avversarie decretando la permanenza in Serie B2. Appuntamento per una volta di sabato alle ore 21:00 come richiesto dalla federazione per garantire la massima regolarità del finale di stagione.
In serie C maschile, quasi in contemporanea, ma sul campo di Villafranca di Forlì la formazione di Pallavolo Imola va in campo con lo stesso identico obiettivo, ma contro un avversario sicuramente più ostico. Il Forlì Volley infatti è in quarta posizione in campionato, pari merito con Portomaggiore, e quindi in corsa per un posto ai play-off. Imola invece deve guardarsi dal possibile ritorno della Involley Liverani Lugo che ha la grande occasione di cogliere tre punti e portarsi a -1 da Imola ricevendo in casa il fanalino di coda Savena Volley. Solo mantenendo il +4 su Lugo Imola potrebbe considerarsi al sicuro e festeggiare la salvezza.
Un\’altra sfida salvezza è in programma ad Ozzano e riguarda lo Studio Montevecchi. Qui però è Imola nel ruolo dell\’inseguitrice e una sconfitta o un successo solo per 3-2 determinerebbe la matematica retrocessione per il sodalizio imolese. Ad Ozzano si gioca di venerdì alle 20:30 con le padrone di casa contano un vantaggio su Imola di cinque lunghezze.
Ancora una gara che vale una salvezza si gioca a Imola, anche questa di venerdì. La Csi Clai Solovolley di Davide Zaccherini riceve la già retrocessa Nettnuia Vip nella prima della doppia sfida contro già condannate che potrebbero dare alla Clai i punti salvezza. Al momento ce ne sono due che separano Imola dal Migliaro che in questo turno riceve la visita della capolista Pontevecchio Datamec, a sua volta alla ricerca dei punti che le darebbero la certezza della promozione in Serie C. Nel secondo week-end di Maggio poi Imola avrà una secondo preziosa occasione per fare punti salvezza contro l\’ultima della classe, Nettunia Vip.

Campionato Data Ora Squadra Casa Squadra Trasferta Campo
Prima Div. A – F 2/5/2014 20:30 Csi Casalecchio Csi Clai Solovolley A Pal. Sc. Medie – Vado (BO)
Serie C – F 2/5/2014 20:30 Fatro Ozzano Studio Montevecchi Pal. Viale 2 giugno – Ozzano E. (BO)
Prima Div. – M 2/5/2014 21:00 Psn Pontevecchio Pallavolo Imola Pal. Villaggio del Fanciullo – Bologna
Serie D – F 2/5/2014 21:30 Csi Clai Solovolley Nettunia Vip Pal. Penazzi – Imola (BO)
Prima Div. B – F 3/5/2014 15:30 Csi Clai Solovolley B Antal Pallavicini Pal. Veterani dello Sport – Imola (BO)
Terza Div. B – F 3/5/2014 15:45 Climart Zeta Villanova Csi Clai Solovolley B Pal. Sc. Marconi – Castenaso (BO)
Seconda Div. – F 3/5/2014 17:00 Sps Rinaldi Outdoor Csi Clai Solovolley Pal.Comunale–SanGiorgio di Piano(BO)
Serie C – M 3/5/2014 20:30 Forlì Volley Pallavolo Imola Pal. Giulianini – Villafranca Forlì (FC)
Serie B2 – F 3/5/2014 21:00 Csi Clai Solovolley Tieffeservsan Damaso Pala Ruscello – Imola (BO)
Trofeo Braglia – F 4/5/2014 10:00 Csi Clai Solovolley Atletico Volley Pal. Pifferi – Imola (BO)
Terza Div. C – F 4/5/2014 11:00 Castenaso Volley Csi Clai Solovolley C Pal. Sc. Medie – Castenaaso (BO)
Terza Div. D – F 4/5/2014 11:00 Pizz. La Masseria D Ozzano Vip B Pal. Veterani dello Sport – Imola (BO)