Loca Top, esperienza nel sollevamento di cose e persone

Loca Top, esperienza nel sollevamento di cose e persone

Da Settembre 2019 l’area industriale di Imola si è arricchita di una nuova realtà. Loca Top srl, società bolognese con una importante distribuzione delle proprie sedi sul territorio dell’Emilia Romagna, ha acquisito il ramo d’azienda di Imola Noleggio, aprendo il proprio deposito in Via Gambellara 42/E.

È il Direttore Commerciale di Loca Top, Carlo Cazzola, a presentarci la sua azienda, che da ottobre è entrata a far parte della famiglia Clai in qualità di sponsor di classe Premium

“La nostra è un’azienda nata nel 2004 da un gruppo di persone che arrivavano da esperienze nel medesimo settore. Noi siamo un’azienda di servizi che si è specializzata nel noleggio di macchine per il sollevamento di materiali e persone. Le nostre esperienze sono iniziate negli anni 90 nel settore della vendita di attrezzature industriali. Nel 2000 si è implementato con l’inserimento dell’attività del noleggio di queste macchine, trovando un mercato che proponeva un’offerta che poteva essere migliorata.

Entrando in Loca Top personalmente mi sono reso conto della complessità delle problematiche di questa tipologia di attività. Nel corso degli anni abbiamo cercato di strutturare l’azienda per farla crescere, ed un po’ alla volta abbiamo aperto sedi in diversi centri della nostra regione. Prima a Cesena, poi a Parma. Dopo il periodo di crisi del 2008-2011 abbiamo valutato l’opportunità di aprire nuove sedi in Romagna. Nell’ordine abbiamo aperto prima a Misano poi Rimini, a Ravenna, quindi a Forlì, ed infine anche a Imola con l’acquisizione del ramo d’azienda di Imola Noleggio. In totale abbiamo 13 sedi, raggiungendo così l’obiettivo di poter avere una presenza ogni 70 km circa

nostro obiettivo è stato di portare la presenza di una nostra sede ove noleggiare o acquistare riparare i prodotti noleggiati o venduti. Si tratta di prodotti selezionati, testati da personale opportunamente formato prima di essere inserito nell’operatività ordinaria del lavoro.

I nostri clienti sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e talvolta li serviamo in Europa fornendo il nostro servizio tramite officine consociate.

Cerchiamo sempre di dare al cliente un contatto professionale, tecnico, con un lato umano diretto, trasparente e sincero. Per il nostro cliente cerchiamo di essere un riferimento importante ed il cliente con noi si può sentire seguito e ben tutelato, rendiamo i nostri mezzi a noleggio con coperture assicurative che tutelano il bene e il cliente durante il lavoro.

Un servizio apprezzato è anche il settore formativo che ci vede fare corsi ai clienti per l’utilizzo dei mezzi come la normativa prevede.

Come siete entrati in contatto con Csi Clai?

“Dove abbiamo delle presenze locali cerchiamo di essere una partnership di supporto alle strutture come Csi Clai che si impegnano nel dare sostegno all’indirizzo sportivo delle nuove generazioni. Il nostro impegno è quello di individuare riferimenti dove le generazioni più giovani si possano trovare bene e le loro famiglie si sentano tutelate. E proprio in questi contesti noi vogliamo essere vicini a queste strutture che gestiscono queste attività. Sappiamo benissimo che sono attività impegnative che richiedono la collaborazione di tante persone. Per noi è un modo di essere di supporto ai giovani. A Imola abbiamo conosciuto Csi Clai. La società ci è piaciuta e con Csi Clai vogliamo essere vicini a tutta la popolazione del circondario imolese.”

Qual è il ruolo di una sponsorizzazione come questa nella vostra azienda?

“Noi non abbiamo l’obiettivo di avere un enorme visibilità. Il nostro intento è quello di entrare a far parte di un progetto di vita. Cerchiamo di essere presenti dove abbiamo le nostre sedi di noleggio. Ovviamente grazie a sponsorizzazioni come questa con Clai siamo più visibili ed intercettabili dall’occhio di un possibile utente. Vogliamo essere di supporto facendoci visualizzare senza ricavare un eccessivo ritorno di immagine.”