Ha perso il mito “nonna” Zanotti, ma la Clai si tiene stretta la “zia”. Sofia Devetag, da quasi un anno zia di Alessandro, sarà con ogni probabilità la più datata del nuovo gruppo (classe 1993), ma anche la giocatrice che vanta le esperienze più importanti.
Sempre pronta a dispensare consigli, è un punto di riferimento per tutto il gruppo avendo giocato in serie A. Da quando è arrivata, è iniziata l’escalation di risultati con play-off in B2, promozione e infine salvezza in B1. La schiacciatrice imolese resterà per il quarto anno consecutivo con la Clai per continuare a essere determinante.
“Vogliamo ripartire dal buon campionato dell’anno scorso per fare ancora meglio. Non conosciamo ancora il girone, ma abbiamo le carte in regola per toglierci soddisfazioni maggiori. Mi aspetto che possiamo ripeterci vincendo gli scontri diretti, ma, avendo il gruppo più esperienza, anche dare ancora più fastidio alle più attrezzate. E poi già lo scorso anno se fosse finita la stagione avremmo chiuso subito dietro le sei/sette più forti.”