I commenti dei tecnici dopo gli incontri della quarta giornata

\'\'Si è chiusa un’altra settimana di passione sportiva per le squadre di casa Csi Clai Csolovolley. Abbiamo provato a chiedere un commento sulle rispettive partite ai tecnici delle formazioni principali, e questo è ciò che siamo riusciti a raccogliere.

Serie B2
Non è riuscita nell’impresa bis la Clai di Manuel Turrini che in casa contro il Volley 2001 Garlasco ha dovuto arrendersi alla superiorità delle ospiti, prime in classifica.
“Sapevamo che Garlasco ci avrebbe messo in difficoltà con il bel gioco, più che con i centimetri. Credo che la differenza grossa l\’abbia fatta la loro battuta e la loro difesa: ci hanno tolto idee e convinzioni. Nel terzo set loro sono calate un pochino in difesa e noi abbiamo preso qualche rischio in più in battuta. Piolanti è riuscita a servire meglio alcune attaccanti e ci siamo andati davvero a un soffio. Per come siamo fatti noi vincere il terzo set avrebbe potuto riaprire l\’incontro. C\’è da dire che davanti avevamo una squadra davvero compatta e che ieri non ha mostrato tutte le sue potenzialità. Non mi preoccupa il risultato, siamo ancora nella tabella di marcia. dispiace perché in alcuni frangenti è mancata la mentalità giusta. Almeno, abbiamo ritrovato mezz\’ora di buon gioco. Domenica sarà tutt\’altra partita, abbiamo bisogno di ritrovare il nostro ritmo.”

Serie C
Per niente contenta della prova delle sue ragazze è “Bianca” White che incappa nella terza sconfitta consecutiva, questa volta in casa contro l\’Olimpia Teodora Ravenna, e che costringe il tecnico imolese a qualche riflessione. In questo caso il tecnico imolese chiede cortesemente di poter osservare una giornata di silenzio, per favorire la giusta riflessione sulla situazione di tutta la squadra. Il prossimo impegno è già alle porte e l’esigenza di non sbagliare diventa sempre più necessaria.

Serie D
Ancora senza punti la Csi Clai Solovolley di Davide Zaccherini. La squadra ha perso in quattro set a Migliaro contro una formazione contro cui si sperava di fare punti. Il tecnico però sa benissimo di gestire un gruppo di Under 18 composto anche da ragazze che da poco hanno lasciato i gruppi Under 16. Zaccherini vuole guardare il bicchiere mezzo pieno, e lo conferma con le sue parole.
“Era sicuramente una partita in cui bisognava fare punti, ma l\’appuntamento tarda ad arrivare. Abbiamo lavorato meglio in ricezione rispetto alle precedenti partite. Mentre a muro troviamo ancora molta difficoltà. E\’ un peccato perché da 3 settimane a questa parte abbiamo giocato sempre in giorni infrasettimanali, rubando orari d\’allenamento utilissimi. Ma questa non dev\’essere una scusante, siccome l\’avevamo messo in conto da inizio anno. Ho imparato che bisogna guardare anche al bicchiere mezzo pieno: Cesconi e Ferri hanno avuto due buone prestazioni, le migliori dall\’inizio dei campionati, la seconda partendo dalla panchina, causa influenza nella prima parte della settimana. Buona partita anche da parte del libero Fedrigo che nelle ultime due uscite ha faticato un po’. A fine partita Toschi ha accusato un dolore alla gamba operata qualche mese fa. Sembra andare meglio, lunedì ha la visita da Mario, e spero di recuperala già per mercoledì, visto che ci verrà a fare visita Anderlini, che milita nel campionato di B2 nel girone della prima squadra, probabilmente una delle migliori 5 formazioni d\’Italia… faremo del nostro meglio, cercando di togliere quegli stupidi errori che non ci hanno permesso di portare a casa diversi set in questo inizio campionato continuando cosi nella nostra crescita”