Definitivi i calendari della nuova serie B2

\'\'Sono stati diramati dalla Fipav nazionale i calendari dei prossimi campionati di serie B1 e B2 maschili e femminili. La Csi Clai Solovolley, inserita nel girone B della serie B2, inizierà il campionato incontrando in casa la formazione reggiana del Gramsci Pool Volley. L\’esordio è previsto per sabato 18 ottobre alle ore 21:00. Cambia infatti quest\’anno la collocazione degli incontri casalinghi nel fine settimana, passando dalle 18:00 della domenica della stagione appena trascorsa alle 21:00 del sabato sera.
La prima trasferta del campionato per la squadra di Coach Parlatini è prevista per la seconda giornata in programma sabato 25 ottobre a Sassuolo alle ore 18:00 contro l\’AnderliniUnicomStark fresca di ripascaggio.
Il campionato è organizzato in gironi da 14 squadre per un totale di 26 giornate che si concluderà sabato 9 maggio 2015 con la trtasferta di Monza contro il Sanda Volley Brugherio. L\’ultimo impegno interno per la Clai invece è programmato per la penultima giornata contro la Banca Lecchese Picco sabato 2 maggio 2015 alle 20:30.
Confermata anche la formula. Prima classificata promossa in serie B1, seconda e terza ammesse ai play-off promozione insieme alle seconde e terze degli altri 7 gironi della serie B2 per giocarsi le ultime due promozioni in serie B1, ultime 4 retrocesse in serie C.
Il calendario completo del campionato è consultabile sul sito della federazione italiana pallavolo alla pagina CalendarioSerieB2