B2: Clai corsara a Cervia. In D impresa dello Studio Montevecchi.

\'\'

SERIE B2

SCOZZOLI CERVIA – CSI CLAI 1-3 (19-25 17-25 25-14 16-25)

Molti erano i timori della vigilia, legati soprattutto a due fattori: un avversario ancora al palo, senza vittorie, quindi statisticamente pericoloso, e il ricordo stupendo dello spareggio di due anni fa che permise alla Clai di arrivare nella serie nazionale, proprio a scapito di Cervia, pronta alla vendetta.
Per fortuna delle imolesi, Cervia ha confermato di non attraversare un momento felice mentre la Clai, dall’altra parte, ha affrontato la gara con la giusta concentrazione.
Ancora una bella prestazione di Debora Sabbioni (14), che conferma il suo buon momento, ma in generale tutto l’attacco ha potuto mettere in mostra le proprie qualità.
Cervia, tranne l’inizio del primo set e un terzo parziale dove, malgrado un infortunio alla L’Vova, ha saputo “punire” una Clai forse già sicura della vittoria, non e mai sembrata veramente in grado di ribaltare i favori del pronostico.
Le imolesi, da par loro, hanno interpretato la gara, fatta eccezione per il già citato terzo set, mettendo in campo la tradizionale voglia di combattere, difendere e attaccare ogni palla.
“Sicuramente non abbiamo disputato una bella partita, ma non è facile giocare in palazzetti del genere. Di fronte abbiamo trovato una squadra fragile, che per tutta la partita ha tenuto un ritmo blando e spezzettato moltissimo il gioco (35 errori in 4 set), e questo non ci ha aiutato a mantenere l\’intensità che si è vista contro Lucca. Comunque, quando abbiamo spinto sull\’acceleratore, non c\’è stata storia. La triade Zanotti-Sabbioni-Palladino in queste due partite ha svolto egregiamente il proprio dovere, ma finalmente Iezzi è sulla via del recupero e domenica dovrebbe essere a disposizione”, ha commentato un tranquillo Turrini a fine gara.
Missione compiuta: tre punti importanti che permettono a Clai di rimanere in zona tranquilla e nel rispetto della tabella di marcia del coach.
Domenica al Pala Ruscello arriva l’Acqua di Bolgheri Cecina, formazione che fuori casa non ha ancora perso e che arriverà a Imola con la voglia di interrompere la striscia positiva delle imolesi che, ovviamente, non sono disposte a fermarsi proprio ora.

Lo score: Linari 3, Raggi 9, Iezzi n.e., Scarselli 4, Palladino G. 8, Zanotti 15, Sabbioni 14, Palladino A., Caldarelli 1, Cipolloni, Balzani (libero) all.: Turrini.

SERIE D

PALL. VOGHIERA – SOLOVOLLEY CLAI 0-3 (20-25 14-25 19–25)
IMPRESA EDILE ZERBINI – CSI CLAI STUDIO MONTEVECCHI 1-3 (25-1 24-26 18-25 27-29)

Vittoria con il minimo sforzo per la formazione Solovolley Clai della White, che affrontava la prima gara senza Lucia Ricci: per ovviare, l’allenatrice ha effettuato l’inversione di ruoli tra la Melandri e la Pironi, con risultati positivi, anche se occorrerà un po’ di tempo per metabolizzazione definitivamente il cambio.
Gara mai in pericolo, anche se le imolesi hanno faticato un pochino a digerire il nuovo schema, che però alla fine ha dato i suoi frutti.
Tre set scivolati via velocemente in poco più di un’ora, nota di merito per Annalisa Lama (11), migliore in campo.
La notizia forte arriva da Molinella, dove con una superba prestazione le giovani di Studio Montevecchi hanno battuto a domicilio la terza in classifica, facendo un favore anche alle sorelle del Solovolley che portano a quattro i punti sulle immediate inseguitrici.
Una gara che sembrava nata sotto una cattiva stella ma che invece si è trasformata in un crescendo di belle giocate: risultato che non fa una grinza e che mette la squadra in una posizione invidiabile, fuori dalla zona play off solo per un’inezia ma soprattutto a +11 dalla zona calda.
Bravissime le imolesi a saper rovesciare l’andamento della gara e questa potrebbe essere proprio la nota più importante, dal momento che proprio la crescita di personalità è uno degli obiettivi di coach Zaccherini.

Lo score Solovolley Clai: Rosini 2, Melandri 8, Pironi 12, Bertozzi 7, Galli 6, Lama 11, Giovannini 1, Cani, Pedretti, Carati, Cesari, Costagliola M. (L) all.: White

CAMPIONATI DI SERIE PROVINCIALI
1ª D CASTENASO – SOLOVOLLEY CLAI 3-1
2ª D PONTEVECCIO – CLAI CONTABILART 1-3
2ª D SOLOVOLLEY CLAI POLIEDRA – CUS MEDICINA B 3-0

Buona prestazione della prima divisione a Castenaso, oggettivamente difficile raccogliere punti contro un’avversaria più forte ma comunque un set vinto che fa ben sperare.
Inizia alla grande il campionato di seconda divisione: doppio successo sia per Contabilart (coach Negrini) che si impone in trasferta contro il Pontevecchio, che per le giovani under 16 di Poliedra (coach Ghieselli), che non danno scampo alle colleghe del Medicina B.

OPEN
CSI CLAI – EMILIA ARA RINO METALLI 1-3
Non riesce a spuntarla la formazione open di Paolo Zavalloni, che affrontava la capolista.

GIOVANILI:

U18 REGIONALE
STUDIO MONTEVECCHI – ROMAGNA IN VOLLEY 3-0 (25-22 25-22 25-22)
Buona vittoria per le under di Zaccherini, che, con nelle gambe ancora la fatica della vittoria in serie D, hanno saputo tenere testa alle romagnole.

UNDER 18 PROVINCIALE
PROGRESSO – SOLOVOLLEY CLAI – CASTENASO 3-1
Nulla da fare per le giovani di Giacomoni, avversario troppo forte per le imolesi.

UNDER 16 ECCELLENZA REGIONALE
IDEA VOLLEY – ROMAGNA POSA 3-0 (23-25 23-25 20-25)
Le giovani di Ghiselli non bissano la bona prova di domenica scorsa e incappano in una serata no.

UNDER 16 PROVINCIALE
CUS MEDICINA – SOLOVOLLEY CLAI 0-3
Ottima prestazione delle ragazze di Zavalloni, che tornano al successo meritatamente.

TROFEO BENUZZI

CSI CLAI SOLOVOLLEY A – VOLLEY CASTELLO 2-0
CSI CLAI SOLOVOLLEY A – BUDRIO A 2-1
DIFFUSIONE SPORT – CSI CLAI SOLOVOLLEY B 0-2
CSI CLAI SOLOVOLLEY B – BUDRIO B 2-0

Senza avversari questa prima fase per le due formazioni del Clai Solovolley, che vincono tutti e quattro gli incontri e restano saldamente al comando del girone.

AMATORI MISTO CSI FAENZA
ZANNONI ERRANO – CLAI SENIOR 2-3
Terza gara e terza vittoria per la Clai Senior, che strappa un sofferto 3-2 in trasferta ad Errano. Risultato, questo, che permette alla Clai di rimanere nelle parti alte della classifica, al secondo posto.