Fa tappa sabato a Jesi il tour di recuperi in trasferta della formazione imolese. Reduce dalla sconfitta di Moie con la corazzata Clementina, la squadra di Turrini cercherà di ritrovare la vittoria contro un avversario però scomodo. Già all’andata Jesi pur perdendo 3-0, fu capace in due set su tre di rendere la vita difficile a Cavalli e compagne.
La Pieralisi fra l’altro nelle partite successive del girone di andata (non ha più giocato una partita dal 13 febbraio) ha modificato l’assetto e quindi Imola troverà un avversario diverso. Come la Clai, anche Jesi però ha dovuto fermarsi per parecchio tempo a causa del virus e quindi sarà una partita con parecchie incognite per entrambe.
Non mancheranno però le motivazioni. Da un lato la Clai ha bisogno dei tre punti per assicurarsi il secondo posto e tenere sulle spine il Clementina che gioca domenica il recupero a Cesena. Jesi invece vuole mettere al sicuro il posto play-off e magari provare anche a scavalcare Perugia per conquistare il terzo posto.
Alle motivazioni legate alla classifica in casa Clai se ne aggiungono altre. Vincendo la Clai conquisterebbe il suo settimo successo che però significherebbe superare le sei ottenute lo scorso anno in 15 partite giocate. Inoltre la Clai tornerà alla palestra Carbonari dove tre anni fa con una formazione piuttosto diversa, perse due volte su due nei play-off per la promozione in B1. Sarà un motivo in più per ottenere un successo su un campo ostico, anche senza la presenza del pubblico.
Sarà quindi fondamentale giocare con la stessa voglia vista la scorsa settimana considerando che la squadra di Sabbatini più contare su giocatrici di buona esperienza. Rispetto all’andata probabilmente utilizzerà la Pomili al centro assieme alla Canuti, mentre le tre esterne che avranno anche compiti di ricezione saranno Giombini, Paolucci e Gasparroni. Completano la formazione base il libero Cecconi e l’alzatrice Angelini .
RECUPERI WEEK-END
Sabato 10 (ore 18.30): Jesi – Clai
Domenica 11: Cesena – Clementina
CLASSIFICA: Clementina 21 (8), Clai 18 (7), Perugia 8 (7), Jesi 7 (5), Cesena 3 (5), Filottrano 3 (8)
Fra parentesi le gare disputate
PROGRAMMA RECUPERI
Mercoledì 14: Perugia – Jesi
Sabato 17 (ore 17.30): Perugia – Clai; Filottrano – Cesena, Jesi – Clementina
Venerdì 23: Jesi – Filottrano
Sabato 24: Cesena – Perugia
Mercoledì 28: Cesena – JesiDomenica 2 maggio (ore 17.30) Clai – Cesena