La Clai stecca l'ultima

La Clai stecca l'ultima

Campionato Serie B1 – Girone D1

Settima giornata (Recupero)
Csi Clai Imola – Elettronica Angelini Cesena 1-3 (25-22, 31-33, 23-25, 21-25)
Csi Clai Imola: Cavalli 9, Gherardi 7, Folli 9, Bughignoli 9, Rizzo 18, Melandri 9, Dal Monte (L), Carnevali 3, Lodi 11. Pedrazzi 7, BalzanI. All. Turrini
Elettronica Angelini Cesena: Mazzotti 7,Altini 8, Brumat 24, Polletta 14, Grassi 11, Raggi 5, Calisesi (L), Spadazzi 1, Ne: Zuffi, Maestri, Conficconi, Gennari. All. Simoncelli

Arbitri: Giannini (GR), Viterbo (LI)

Prima sconfitta casalinga per Csi Clai contro un Cesena che ha giocato su ottimi livelli nonostante, fosse proprio come la Clai, senza particolari esigenze di classifica. La formazione di Turrini è apparsa scarica e non ha trovato gli stimoli giusti per affrontare la partita. Ne è uscita così una prova sottotono che però non cambia il giudizio su una prima fase giocata sempre ad alto livello.

Certo di qui al play-off servirà ritrovare lo smalto e la condizioni vista nelle precedenti partite. E dire che la Clai aveva iniziato vincendo il primo set, ma già si intuiva che sarebbe stata una partita alquanto combattuta. Merito di un Cesena che ha voluto congedarsi con una prova di carattere. In particolare si è messa in evidenza la banda Brumat, ben accompagnata anche dal resto della squadra.

Chiuso il primo set con un ace di Melandri, la Clai si è seduta e dopo un parziale di 8-0 sulle battute di Cavalli (da 5-10 a 13-10) si è smarrita subendo il gioco e i muri avversari. Sul 18-22 ha avuto una buona reazione, ma ai vantaggi ha avuto la meglio il Cesena.

Mazzotti e compagne hanno così preso fiducia e sono riuscite ad esprimersi al meglio anche nei due set successivi. Turrini che aveva ruotato le sue esterne nei primi due set (a riposo Lodi nel primo e Folli nel secondo), nel terzo ha inserito al centro Pedrazzi per Melandri e tenuto in panchina Gherardi. La Clai non ha però cambiato marcia e solo due aces di Carnevali sul 20-24 hanno dato l’illusione della rimonta.

Cesena invece ha chiuso il terzo con la solita Brumat e nel quarto sotto 13-10 ha allungato definitivamente con la Clai che ha alzato definitivamente bandiera bianca essendo ormai senza più energie per arrivare al tie-break. Domenica 9 amichevole a Castelfranco di Sotto, poi sarà play-off.

Girone D1. CLASSIFICA FINALE: Clementina 27, Clai 24, Perugia 14, Jesi 13, Cesena 9, Filottrano 3.

Girone D2. CLASSIFICA FINALE: Altino 21, Roma 21, S. Elia Frosinone 18, Cisterna 16, Chieti 9, Trevi 5.

Tabellone play-off (Andata 15 maggio): Cisterna – Clementina, Perugia – Roma , S. Elia Frosinone – Clai, Jesi -Altino