Hail to the Queen

Hail to the Queen

Si presenta puntuale all’appuntamento e con il vestito più bello la Csi Clai Imola di Fabio Ghiselli in una Volta gremita come da tempo non si vedeva, grande spettacolo per un gruppo che si conferma ancora una volta straordinario in ogni suo aspetto.

Pronti via ed è subito partita vera con entrambe le compagini costrette agli straordinari in fase muro-difesa, tutto il primo set si gioca punto a punto ma nel finale le padrone di casa si dimostrano fredde e spietate nell’allungo decisivo.

Secondo set vissuto di strappi con la Csi Clai che però si spegne sul più bello e Forlì impatta il conto dei set. Terzo e quarto parziale praticamente in fotocopia con grande equilibrio fino a metà set con il guizzo decisivo della Csi Clai Imola che porta a casa 3 punti pesantissimi in classifica e continua a lottare.

Ad onor del vero, c’è da segnalare che Forlì fin dal primo pallone ha dovuto fare i conti con una squadra che conosceva a memoria il suo gioco, inducendo Elisa Morolli ad operare cambiamenti nelle fasi salienti del match che però non trovano risposta nelle compagne; una menzione particolare va a Beatrice Bacchilega, positiva per tutta la partita e mai doma, anche quando il resto della squadra appare rassegnata.

Difficile giocare contro questa Csi Clai Imola, difficile giocare contro Ilaria Bughignoli in modalità “come get some”, difficile giocare contro Benedetta Rizzo e Sofia Migliorini così attente e concentrate sia in attacco che a muro, difficile giocare contro la straordinaria alternanza delle diagonali principali operata da coach Ghiselli, difficile giocare contro lo spirito di sacrificio di Francesca Folli, difficile giocare contro la lucidità e la volontà di Federica Pelloni, difficile giocare contro un gruppo che riscrive certe regole di questo sport.