Vacanze romane

Vacanze romane

Campionato Nazionale Serie B1
11° giornata andata
VOLLEYRO CASAL DE PAZZI ROMA-CSI CLAI IMOLA
Sabato 11 gennaio 2020, ore 21,00
PalaEuronics “Andrea Scozzese”, via Rossellini 19, Roma
Arbitri: Montauti Valeria e Battisti Christian

La Csi Clai Imola chiude il periodo natalizio, tornando in campo nella Capitale contro una delle formazioni protagoniste del girone C di serie B1. Il Volleyro Casal de Pazzi è formazione ostica, giovane, frizzante e determinata ad emergere. Ma la Clai Imola non è certamente da meno in tutti questi fattori.

Ph Annalisa Mazzini – Csi Clai Imola

Galvanizzata da un dicembre clamoroso, la squadra di coach Manuel Turrini è chiamata a riprendere il discorso, mantenendo i ritmi alti e veloci che hanno segnato il suo finale di 2019. Sarà dura perché sono trascorsi 20 giorni dall’ultimo successo. Sarà dura, soprattutto, perché le avversarie sono forti e con obiettivi importanti.

Ph Annalisa Mazzini – Csi Clai Imola

Forti, ma non imbattibili. Il girone di andata, non ancora concluso, infatti, ha registrato 2 vittorie delle romane nelle ultime 4 partite disputate. Nell’ultima sfida prenatalizia la doccia fredda contro Trevi che, vincendo, raggiunse proprio Casal de Pazzi a quota 17 al terzo posto in graduatoria. Nel ruolino di marcia delle laziali, comunque, sono 6 le vittorie (di cui una al tiebreak), a fronte di 3 sconfitte piene. Le locali giocheranno anche per evitare la fuga verso la promozione diretta dell’altra neopromossa Termoforgia Castelbellino, che ha svoltato il 2019 al comando sul +4 sulle terze e sul +3 su Pesaro.

Ph Annalisa Mazzini – Csi Clai Imola

Imola, dal canto suo, ha come obiettivo quello di mantenere le distanze dalla coppia al terz’ultimo posto, composta al momento da Città di Castello e Perugia. A 3 partite dal giro di boa, la Clai gestisce il +5 sulle umbre, ma, addirittura, insegue a sole 2 lunghezze Casal de Pazzi. Dunque, classifica molto compatta, a parte i due estremi. E situazione particolarmente interessante per Cavalli e compagne. In attesa del grande derby casalingo contro Cesena, in programma domenica 19 gennaio al PalaRuscello.

Durante la pausa di fine dicembre, la squadra di coach Manuel Turrini, con l’ausilio fondamentale di Monica Risaliti, ha effettuato un richiamo di preparazione atletica, al fine di mettere “benzina” utile per la ripresa del campionato.

Ph Annalisa Mazzini – Csi Clai Imola

11° giornata (11/01/2020)
Casal de Pazzi Roma-Csi Clai Imola
Moncaro Moie-Città di Castello
Pallavolo Perugia-Bionatura Nottolini
Angelini Cesena-Timenet Empoli (12/01)
Quarrata-Lucky Wind Trevi
Fgl Castelfranco-Megabox Battistelli
Riposa: Termoforgia Castelbellino

Classifica:
Termoforgia Castelbellino 21, Megabox Battistelli 18, Casal de Pazzi Roma e Lucky Wind Trevi 17, Timenet Empoli e Fgl Castelfranco 16, CSI CLAI IMOLA e Bionatura Nottolini 15, Angelini Cesena 13, Perugia e Città di Castello 10, Moncaro Moie 8, Quarrata 4.

Ph Annalisa Mazzini – Csi Clai Imola