Campionato Nazionale Serie B1
10° giornata andata
CSI CLAI IMOLA-3M PALLAVOLO PERUGIA
Domenica 22 dicembre 2019, ore 18,00
PalaRuscello, Imola
Arbitri: Lobrace e Lambertini

Ph Annalisa Mazzini – Csi Clai Imola

Aver espugnato il campo del Moncaro Moie ha lanciato la Csi Clai Imola all’8° posto solitario in classifica e offerto ossigeno puro per la corsa salvezza.

Sono 4 i successi negli ultimi 5 incontri disputati dalle ragazze di coach Manuel Turrini, con la striscia vincente aperta da tre turni e da ben due vittorie esterne. Insomma la Clai sta vivendo un ottimo momento di forma e la sfida di domenica 22 dicembre contro Perugia potrebbe trasformarsi in un grande regalo di Natale.

Ph Annalisa Mazzini – Csi Clai Imola

Capitan Sofia Cavalli guiderà l’arrembaggio di Imola contro una formazione che è reduce da una clamorosa vittoria per 3-1 contro l’ex capolista Timenet Empoli e dallo squillo nel tiebreak esterno nel derby contro Trevi. Insomma, anche le ragazze di coach Marco Gobbini. Per il resto, le umbre hanno affrontato alti e bassi finora nel proprio cammino in campionato, con 4 vinte ed altrettante perse. La grande impresa contro Empoli rilancia le perugine che raggiungono la doppia cifra in classifica, a +2 dalla sottile linea rossa della zona retrocessione, occupata da Moncaro Moie.

Certamente un punto di forza delle umbre è la banda M’Bra (autrice di 22 punti personali contro Empoli). Probabilmente in campo anche le altre due esterne Silotto (altra banda) e Mezzasoma (opposta). Le due centrali saranno Nana (se completamente recuperata dall’infortunio) e Pero. Mariana Manig sarà la guida in cabina di regia, mentre i liberi Rota e Mastroforti, molto probabilmente, si alterneranno nelle rotazioni.

Ph Annalisa Mazzini – Csi Clai Imola

Contro Perugia sarà un’altra battaglia, sarà un’altra partita da non perdere assolutamente per i tanti tifosi che seguono le gesta di Devetag e socie.

Per la Clai sarà l’occasione per chiudere questo indimenticabile 2019 davanti al proprio pubblico: va in archivio, infatti, l’anno in cui la Società ha potuto festeggiare la storica promozione in serie B1, il 2° posto nella Coppa Italia di serie B2, il debutto e le prime vittorie in serie B1, oltre ai tanti obiettivi raggiunti a livello giovanile, con i tanti certificati di qualità assegnati da parte della Fipav. Insomma, un anno che resterà a lungo nella storia della Csi Clai Imola.

Fischio d’inizio alle ore 18,00.

Ph Annalisa Mazzini – Csi Clai Imola

Il Roster del 3M PALLAVOLO PERUGIA
1 Mastroforti Michel
3 Volpi Flavia
4 Torrisi Valentina
5 Sasso Nicole
7 Silotto Giorgia
8 Rota Beatrice
11 M’Bra Joelle
12 Nana Christelle
13 Mezzasoma Elisa
15 Zirotti Roberta
17 Pero Marta
18 Manig Mariana
All: Gobbini Marco

10° giornata:

Csi Clai Imola-3M Pallavolo Perugia

Città di Castello-BluVolley Quarrata

Nottolini-Fgl Castelfranco

Lucky Wind Trevi-Casal de Pazzi

Megabox Battistelli-Angelini Cesena

Castelbellino-Moncaro Moie

Riposa: Timenet Empoli

Classifica:
Castelbellino 18, Casal de Pazzi Roma 17, Timenet Empoli 16, Fgl Castelfranco e Megabox Battistelli 15, Lucky Wind Trevi 14, Nottolini e Angelini Cesena 13, CSI CLAI IMOLA 12, 3M Pallavolo Perugia, Moncaro Moie 8, Città di Castello 7, Quarrata 4.