Winter Cup e Torneo Francesca Fabbri

\'\'Come ogni anno, la sosta natalizia è prodiga di eventi che coinvolgono le formazioni under, ma non solo. E anche per le squadre giovanili di Csi Clai Solovolley la pausa natalizia, in realtà in realtà è ricca di impegni ed appuntamenti di valore.

Winter Cup
L\’evento più suggestivo è sicuramente la Winter Cup che coinvolge qualcosa come 166 squadre che si incontreranno sui campi di Modena e provincia, non senza sconfinamenti nelle province di Reggio Emilia e Bologna.
Sono ben tre le squadre targate Clai che prenderanno parte all\’evento. I tornei in programma sono per le categorie Under 14, 16 e 18, e la Clai piazza una rappresentante per ognuna di esse.
In Under 14 sarà la squadra di Fabio Collina a rappresentare la società imolese. 36 squadre partecipanti suddivise in 12 gironi da 3. La Clai è nel girone A insieme a Pego-Riva di Pegognaga (provincia di Mantova) e la formazione svizzera del Volley Lugano. Primo turno in programma sabato 27. Le prime due di ogni girone sono promosse alla seconda fase in programma la mattina di domenica 28, nuovamente suddivise in gironi da 3 squadre. Le prime degli otto gironi della seconda fase saranno promosse ai quarti (domenica 28 pomeriggio), mentre la mattina di lunedì 29 sono in programma semifinali e finali.
In Under 16 la squadra Clai iscritta è la formazione di Andrea Cassani, già impegnata nel campionato regionale di categoria. Qui le squadre che partecipano sono 48 suddivise in 16 gironi da 3 squadre. Clai ancora nel gruppo A con la squadra abruzzese della Nuova Scuola Pallavolo Teramo e la formazione del Volley Ball Club Savigliano dalla provincia di Cuneo. Primo turno sempre in programma sabato 27. Prime due classificate promosse ai sedicesimi che si giocheranno domenica 28 mattina. A seguire ottavi e quarti, mentre lunedì 29 semifinali e finali.
Per concludere in Under 18 la portacolori Clai sarà la formazione di Stefano Melandri impegnata nel campionato regionale Under 18 e in serie D. 36 squadre ai nastri partenza e formula identica a quella del torneo Under 14. Clai nel girone K con Vero Volley di Monza, società con prima squadra in serie A2, e con l\’Arcoprogetti Cormano dalla provincia di Milano.
Tutti gli incontri si disputeranno sulla distanza di 2 set su 3.

Torneo Francesca Fabbri
Il secondo appuntamento del periodo che precede San Silvestro è quello della 38esima edizione del Torneo “Francesca Fabbri” di Città di Castello. I tornei organizzati sono tre, Under 14, Under 16 e Open.
Al torneo Under 16 prenderà parte la formazione allenata da Luca Penazzi già impegnata nella fase transitoria del campionato provinciale di categoria. Le formazioni iscritte sono 8.
Nel torneo categoria Open invece prenderà parte la formazione del Gito Castel Guelfo, entrata da questa stagione nell\’orbita del gruppo Clai, e che sta molto ben figurando nel Trofeo Open. Anche qui il torneo prevede la partecipazione di 8 squadre, e anche per gli incontri di questa manifestazione la formula prevista è quella dei 2 set su 3.