Volley Team Bologna: Gianluca Alberti è il nuovo Direttore Tecnico

\'\'Volley Team Bologna inserisce un tassello in più nel proprio organigramma. Gianluca Alberti, attuale Team Manager di Volley Team Bologna Rosso, è il nuovo Direttore Tecnico.
Il Consiglio Direttivo ha deciso di affidare ad Alberti la responsabilità dell\’intera Area Tecnica, con il compito di coordinare l\’attività dello staff preposto alla guida delle future squadre Under 16 e Under 18 che parteciperanno anche a campionati di Serie B2, Serie D e Prima Divisione.
Nato a Bologna l\’8 giugno 1970, il Prof. Alberti prima di fungere da Team Manager per la squadra VTB Rosso composta da atlete nate nel 2002, ha ricoperto negli ultimi cinque anni il ruolo di Direttore Tecnico della società Idea Volley Bologna con la quale ha conquistato tra le altre cose un sesto e un quarto posto alle Finali Nazionali Under 16 nel 2016 e nel 2017. In precedenza si era dedicato alla carriera di allenatore con incarichi di primo e secondo allenatore con importanti esperienze anche a livello della massima serie (Serie A) sia maschile che femminile. Una figura, quindi, di grande professionalità ed esperienza che conosce bene il mondo della pallavolo femminile.
\”Ho accettato con entusiasmo la proposta avanzatami dal Consiglio Direttivo di VTB essendo convinto della bontà di un progetto che cresce e si espande. Il mio compito sarà quello di coordinare l\’attività delle varie squadre riferendo direttamente al Consiglio Direttivo rappresentato dai dirigenti delle cinque società del progetto VTB. Siamo pronti per le nuove sfide che ci attendono!!\”\”.