Vince New Team e Torrefazione Gourmet fa doppietta

Vince New Team e Torrefazione Gourmet fa doppietta

Il fine settimana appena trascorso ha segnato il ritorno in campo dei campionati giovanili provinciali, dopo la breve parentesi di fine febbraio con i primi spiccioli di partite.
Tre gli incontri disputati; uno di Under 15 e ben due di Under 13, ma purtroppo non mancano neppure i rinvii.

Campionato Provinciale Under 15 – Girone A Eccellenza
Nona giornata
New Team – Pallavolo Budrio 3-0 (25-13; 25-16; 25-22)
In Under 15, dopo il debutto a Budrio di febbraio, è tornata in campo il New Team di Luca Penazzi che ha restituito gli onori di casa proprio alla Pallavolo Budrio. Confermato il successo della partita di andata con altro 3-0 senza particolari problemi per le imolesi. I prossimi impegni delle ragazze di Penazzi e Cavallo saranno domenica 2 maggio alle 16:30 ancora in casa (Palestra Penazzi) contro Calderara Volavolley A (due partite giocate, una vittoria ed una sconfitta) e poi sabato 8 maggio alle 15:30 a Bologna contro il Pontevecchio Bononia A. Salvo cambiamenti di programma, New Team da sabato 1 maggio sarà impegnata anche in Coppa Italia 2a divisione con l’esordio alle 15:30 in casa contro il Castenaso Volley

Campionato Provinciale Under 13 – Girone A Eccellenza
Settima giornata
Torrefazione Gourmet Clai – Castenaso Volley A 3-0 (25-15; 25-10; 25-23)
Ottava giornata
Torrefazione Gourmet Clai – Pontevecchio A Sysdata 3-0 (25-17; 25-20; 25-16)
Dopo una lunghissima attesa, finalmente ha iniziato il suo campionato la squadra Under 13 Torrefazione Gourmet Clai, allenata da Chiara Venturi. Il match di esordio si è svolto giovedì 22 aprile in casa contro Castenaso, dove le ospiti sono state in partita solo nel terzo set. A distanza di tre giorni le Under 13 di Clai sono poi tornate in campo per ricevere anche la visita di Pontevecchio cogliendo il secondo successo.
Ritmi subito serrati quindi per un calendario compresso che porta in campo Torrefazione Gourmet nuovamente giovedì 29 aprile in trasferta contro la Uisp Imola Volley nel derby in programma alla Palestra Pulicari alle 19:00, e nuovamente domenica 2 maggio alle 15:30 a San Lazzaro contro il San Lazzaro Vip A.

Niente da fare invece per l’altra Under 15, Csi Clai B di Luca Linguerri che si è vista rinviare la trasferta di Bologna contro il PGS Welcome, inizialmente programmata per sabato 24 aprile. Per veder in campo le Under 15 di Clai bisognerà aspettare giovedì 6 maggio in casa contro San Lazzaro Vip D.

Attesa per questa sera (martedì 27 aprile) per il ritorno in campo di Csi Clai nel campionato provinciale Under 19 contro Progresso DM Group di Castelmaggiore. Appuntamento casalingo alle 20:45 alla Palestra Pifferi per cercare di recuperare dopo la sconfitta dell’unico incontro disputato a metà febbraio contro Pontevecchio.

Per le ragazze di Riccardo Santini all’orizzonte si profila anche il debutto in Coppa Italia Serie D con la prima giornata in programma sabato 1 maggio alle 19:00 in trasferta a Bologna alla Palestra Moratello contro il Nettunia.

Dovrà attendere sabato 1 maggio infine la Under 12 Lino di Fabio Fiorellini per debuttare nel girone B del campionato Under 13. Appuntamento alla Palestra Pifferi alle 17:00 contro le bolognesi dell’Idea Volley