Nel modenese parteciperanno alla Winter Cup,organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini e giunta alla sua quinta edizione, le formazioni Clai Under 18 Regionale e Under 14 A di Andrea Cassani.
La Winter Cup si disputerà nei tre giorni che vanno dal 28 al 30 dicembre, con prima fase il 28, seconda il 29 e finali il 30.
Il torneo Under 18 femminile si svolge praticamente tutto a Sassuolo, e vede la partecipazione di 24 squadre tra cui la formazione Clai Under 18 guidata da Davide Zaccherini. Le squadre sono suddivise in 8 gironi da tre squadre ciascuno. La squadra Clai è inserita nel girone A insieme con Euro Hotel Residence Monza e Rinascita Volley di Firenze. Gli incontri della prima giornata si svolgeranno nel pomeriggio al Pala Paganelli a partire dalle 14:30. Le prime due formazioni classificate si qualificano per la seconda fase, mentre la terza parteciperà al fase che classifica tra la 17 e la 24 posizione.
Dal giorno 29 si giocherà ad eliminazione diretta, la mattina con gli ottavi di finale e i quarti di finale per le posizioni dal 1° al 16° posto, e dei quarti per le posizioni dal 17° al 24°. Nel pomeriggio invece tutte e dodici gli incontri di semifinale.
Lunedì 30 infine le dodici finali che definiranno la classifica finale, con la finalissima che si disputerà al Pala Casa Modena in via dello sport a Modena. Tutti gli incontri del torneo si disputano con la formula di 2 set su tre.
Ancora più nutrito il gruppo delle partecipanti al torneo Under 14, impegnate a Modena ed immediati dintorni. 45 formazioni iscritte suddivise in 15 gironi. La Clai di Andrea Cassani giocherà nel girone J, insieme con Doctor Glass Santena 95 dalla provincia di Torino, e Volano Volley dalla provincia di Trento.
Le prime due classificate, insieme alle due migliori terze, giocheranno per le posizioni dal 1° al 32°, mentre le rimanenti in base alla classifica avulsa tra le terze, giocheranno saranno suddivise in gironi per differenti traguardi: quattro squadre si contenderanno le posizioni tra la 33 e la 36, altre quattro squadre per le posizioni dalla 37 alla 40, e le ultime cinque per le posizioni dalla 41 alla 45.
La mattina del 29 comincerà la seconda fase, ad eliminazione diretta per le prime 32. In giornata si arriveranno a concludere i quarti di finale.
Lunedì 30 infine, semifinali e finali e anche in questo caso finale al Pala Casa Modena. Anche per l’Under 14 tutti gli incontri con la formula del due set su tre.
Per tutte le informazioni si può visitare la pagina sul torneo di Natale presente nel sito della Scuola di Pallavolo Anderlini.