Molto ben organizzato e preparato è il torneo di Rovereto, giunto alla sua 24esima edizione e che si svolgerà nei giorni 27, 28 e 29 dicembre, e che vedrà la partecipazione di due formazioni del gruppo Clai.
In particolare saranno le formazioni Under 14 B, guidata da Antoinette White, e la Under 16 Regionale allenata da Fabio Ghiselli a rappresentare la società imolese nel torneo.
Entrambi i tornei prevedono la partecipazione di 20 formazioni suddivise inizialmente in 5 gironi da 4 squadre ciascuna. Nel torneo Under 16 la Clai di Ghiselli dovrà vedersela contro le formazioni del Gruppo Sportivo Marzola (sempre proveniente dalla provincia di Trento), della Alta Valsugana, e del Lame Perrel Ponti sull’Isola (proveniente da Filago in provincia di Bergamo).
Nel torneo Under 14 invece la formazione Clai è inserita nel girone B insieme alla formazione di casa del San Giuseppe Volley di Rovereto, il Basilico Cassa Rurale Mezzacorona, e al Oro Volley Gavarno (altro piccolo comune della provincia di Bergamo).
Tutte le partite si disputeranno con la formula del 2 set su 3, tutti al limite dei 25 punti.
Gli incontri del girone si svolgeranno tutti il giorno 27 e le prime due classificate, insieme alle due migliori terze, si qualificano per la seconda fase, mentre le rimanenti giocheranno per le posizioni dal 13esimo al 20esimo posto.
Gli incontri della seconda fase si disputeranno tutti il giorno 28 e vedranno le formazioni raggruppate in gironi da tre. Sempre il secondo giorno, in serata si disputeranno gli incontri dei quarti di finale a cui accederanno le prime due classificate dei gironi da tre.
Il giorno 29 infine sono in programma le finali, organizzate in semifinali e finali per tutte le posizioni dal primo al ventesimo.
Da segnalare infine che parallelamente ai tornei a cui partecipano le formazioni Csi Clai Solovolley, ci sono anche i tornei per le squadre Under 13 e Under 18.
Per tutte le informazioni si può visitare la pagina sul torneo di Natale presente nel sito di Pallavolo Rovereto.