Under 16 Reg: Secondo posto allo Young Volley Opening Tournament

\'\'Si è svolto a Sestola il primo appuntamento degli Opening Tournaments, circuito di tornei organizzati da Young Volley. Alla manifestazione hanno preso parte 6 formazioni Under 16 femminili, tra cui anche la squadra del Csi Clai Solovolley guidata in panchina da Stefano Melandri.
La formazione imolese, che nella stagione ormai alle porte affronterà il campionato di Serie D e il torneo regionale di categoria Under 16, si è molto ben comportata vincendo i due incontri della prma giornata (sabato 12) in cui si è disputata la fase di qualificazione. Le ragazze Clai hanno superato con il punteggio di 2-1 prima la Polisportiva Masi (25-23; 25-17; 23-25), quindi la Pallavolo Spilamberto (25-17; 25-20; 27-29), vincendo in entrambi i casi i primi due set e perdendo il terzo.
Con il primo posto del girone, le ragazze di Melandri nella mattinata di domenica 13 hanno atteso di conoscere il nome dell\’avversaria uscita dalla sfida tra Pallavolo Vignola e Polisportiva Masi. Promozione per Vignola che si è imposta al terzo set per 19-17. La Clai ha centrato la qualificazione in finale senza particolari problemi vincendo 2-0 (25-17; 25-19).
Nella sfida decisiva la Clai ha trovato oltre la rete la formazione del GSM Città di Carpi. Ottimo avvio delle imolesi che si sono imposte nel primo set 25-16. Dal secondo parziale la Clai ha dovuto fare i conti con il ritorno delle carpigiane che rispondono con un 25-19 e portano il match al terzo e decisivo parziale.
Terzo set sul filo dell\’equilibrio e sprint vincente di Capri che si impone 15-13.
Complimenti alle ragazze imolesi che dimostrano subito un buon livello di competitività in vista dei primi impegni ufficiali.