Under 16, obiettivo centrato: si va alla fase successiva

\'Foto
Marianna Mirri

Battuta anche la Sammartinese. Sesto successo di fila.

Dental-CSI Clai La Masseria 1-3 (29-31, 25-19, 18-25, 16-25)

E\’ fatta!
Grazie al sesto successo consecutivo la CSI CLAI La Masseria raggiunge il tanto sospirato obiettivo di inizio anno: il passaggio al turno successivo nell\’Eccellenza Regionale.
Non è stata una partita semplice, come si può facilmente immaginare dando un\’occhiata ai parziali. Una stanchezza più che giustificata (terza gara in 4 giorni), qualche problemino fisico e un avversario comunque che se l\’è giocata tutta, hanno reso palpitante una gara fondamentale per il passaggio al turno successivo.
Alle imolesi bastava un punto per avere la certezza matematica della qualificazione, ne sono arrivati tre, meglio così\’.
Nota dolente, che non ha permesso alle ragazze di Bombardini di festeggiare come voluto a fine gara, è stato l\’ennesimo infortunio, il decimo dell\’anno per questa squadra: Marianna Mirri si è nuovamente procurata una distorsione durante il secondo set. Dai primi esami medici non sembra aver subito un danno grave, ma comunque qualche settimana di assenza forzata sarà da mettere in conto.
Lunedi sera si chiude il girone regolare: la Clai ospita Forlì, capolista indiscusso della prima parte di stagione.
A qualificazione ottenuta la gara sembra essere insignificante per cui si prevede un ampio turno over, anche perchè sarà la quinta partita disputata in otto giorni.
Brave ragazze!