Un week magico, in B2 derby alla Clai, in D Studio Montevecchi da Oscar.

\'\'

Un week magico, in B2 derby alla Clai, in D Studio Montevecchi da Oscar.

SERIE B2

CSI CLAI – M.I. FATRO OZZANO 3-1 (25-23 25-19 17-25 25-14)

Certe partite, analizzate con il senno di poi, ti lasciano un brivido sulla pelle e un vuoto allo stomaco pari alla sensazione che si ha durante un giro sulle montagne russe, quando si affrontano le discese a mille all’ora.
Questa la sintesi di una gara, il derby Clai – Ozzano, che da ambo i lati era considerata importante per il proseguimento del campionato: per Clai doveva essere l’occasione, visti i risultati del week end, di staccare con decisione la zona rossa, per Ozzano quella di superare le colleghe imolesi in classifica e dare maggiore tranquillità alla propria classifica.
Le biancazzurre di Turrini si sono presentate ai nastri di partenza con una formazione piena zeppa di problemi di salute, con Iezzi dolorante per la spalla, Sabbioni con un problema alla schiena, Linari e Agnese Palladino vittime del killer influenza. Ebbene, a conti fatti, in campo la stoicità di queste ragazze è stata unica e, a tratti, commovente e senza dubbio da applausi.
Un foltissimo pubblico, corretto e partecipe, ha fatto da degna cornice alla partita, nata piuttosto bene per Clai, padrona del primo e del secondo set (tranne un tentativo di rimonta di Ozzano nel primo parziale), che però si stava complicando grazie ad una squadra ospite che, nella terza frazione, ha ripreso a macinare gioco e ha imposto la sua potenza alla formazione imolese.
Ci si aspettava un quarto set equilibrato e, per questo, complicato: invece la Clai parte subito fortissima, con un eloquente 8-0 di parziale che ha rappresentato un fardello troppo pesante per le ozzanesi, che hanno alzato ben presto bandiera bianca.
Al termine della gara, grande soddisfazione tre le imolesi, che si potranno preparare per l’ultima gara del girone di andata con più serenità, tanto desiderata in queste ultime settimane.
Ottima prestazione di Simona Iezzi che, sebbene acciaccata per i problemi alla spalla che si porta dietro da inizio stagione, ha dato un contributo decisivo per la vittoria, realizzando 22 punti, record stagionale; ottimo, come al solito, anche il contributo della Raggi (15) e della Zanotti (11) che, con Giorgia Palladino e Valentina Balzani, ha rappresentato un baluardo difensivo a tratti insormontabile.
Da incorniciare anche la prestazione di Paola Linari che, debilitata dal virus influenzale, è rimasta quasi sempre in campo, sfoderano una delle migliori prestazioni da quando è alla Clai.
Domenica la Clai è di scena a Cesena in un match dove non parte con i favori del pronostico contro una squadra che non fa mistero delle sue velleità di promozione.

Lo score: Linari 3, Raggi 15, Iezzi 22, Scarselli 8, Palladino G. 6, Zanotti 11, Sabbioni, Palladino A. 1, Caldarelli, Cipolloni ne,Tesanovic ne, Balzani (libero) all.: Turrini.

SERIE D

SOLOVOLLEY CLAI – AVIS BONDENO (25-14 25-20 25-11)
CSI CLAI STUDIO MONTEVECCHI – FIORINI 3-1 (25-11 20-25 28-26 25-18)

Se per le ragazze di Bianca White si è trattata di una gara tranquilla, rispettosa dei favori della vigilia dovendo, le imolesi, giocarsela con il fanalino di coda Bondeno, non è stata la stessa cosa per le under 18 di Zaccherini dello Studio Montevecchi che invece hanno compiuto un’impresa a dir poco esaltante ma che, per i più attenti, era nell’aria: battere le prime in classifica non è cosa da tutti i giorni, soprattutto per il fatto che questa vittoria permette alle biancazzurre di portarsi a meno due dalla zona play off e alle sorelle del Solovolley Clai di ridurre a solo un punto la distanza dalla capolista Fiorini.
Una gara emozionante e giocata benissimo dalle giovani imolesi, che non si sono fatte intimorire dalla maggiore esperienza delle avversarie, anche quando alla fine del terzo set sembravano dover soccombere.
Una prestazione eccellente, ricca di spunti tecnici e agonistici di ottima fattura, con Battilani (12) e Fornagiari (18) a martellare la difesa avversaria e Carla Costagliola a raccogliere tutto quello che c’era da raccogliere con pochi fronzoli, ma tutta la squadra ha girato alla perfezione, sia tecnicamente che mentalmente e questo è un ottimo segnale.
Una vittoria meritata e importante per le ragazze di Zaccherini, che a salvezza praticamente acquisita, ora possono togliersi tante altre soddisfazioni e chissà…

Lo score Solovolley Clai: Rosini 1, White 9, Melandri 9, Pironi 8, Bertozzi 5, Galli 5, Lama 5, Giovannini 4, Cani 2, Pedretti 1, Carati 1, Costagliola M. (L) all.: White

Lo score CSI Clai Studio Montevecchi: Mirri 2, Fornagiari 18, Vignoli 9, Battilani 12, Berti 9, Alberti 8, Ferri 4, Emiliani, Montebugnoli, Costagliola C. (L1), Fedrigo (L2) all.: Zaccherini

ALTRI RISULTATI
1ª DIV SOLOVOLLEY CLAI – GRANAROLO 0-3
2ª DIV SOLOVOLLEY CLAI – IDEA VOLLEY 3-2
2ª DIV CLAI CONTABILART – POL. MASI 3-0
U14 SALA BOLOGNESE – CLAI SOLOVOLLEY A 0-3
U14 VADO – CLAI SOLOVOLLEY B 0-3
U14 NAVILE – CLAI SOLOVOLLEY B 0-3
U16 REG. SOLOVOLLEY CLAI – CARPI 1-3
U16 REG. AMENDOLA MODENA – SOLOVOLLEY CLAI 3-0
U16 P.LE MOLINELLA – SOLOVOLLEY CLAI 3-0
U16 P.LE SOLOVOLLEY CLAI – NETTUNIA VIP B 3-0

Tra i risultati dei campionati di serie provinciali, spicca la vittoria della seconda divisione A, guidata da Paolo Negrini che, grazie alla vittoria per 3-0 sul Masi, mantiene la testa della classifica del girone A, in condivisione con Bellaria e Nettunia.
Continua in under 14 la bella avventura delle due squadre imolesi, che sono rispettivamente al secondo posto (Clai Solovolley A) e primo posto (Clai Solovolley B) dei propri gironi.