Un punto prezioso sulla strada per la salvezza.

\'\'

Susanna Peonia in un\’immagine di repertorio Clai (Foto Francesco Giacomoni – Photo Time)

SERIE B2

GHIZZANI CASTEL FIORENTINO – CSI CLAI 3-2 (25-21 21-25 25-19 18-25 15-12)

Trasferta dolce amara per la Clai che raccoglie solo un punto dal confronto con Castelfiorentino.
Gara importante, che serviva a tenere a bada le toscane e che poteva rappresentare un grosso passo avanti per la salvezza, nel caso i punti fossero stati tre.
E’ un campionato paradossale, questo, dove malgrado la sconfitta, la Clai riesce a mantenere inalterato il vantaggio dalla zona rossa (4 punti) e, addirittura, a scalare un posto in graduatoria (sesto); una situazione in continuo divenire, vista l’alternanza generale dei risultati in un girone che, tranne le primissime posizioni, vede tutte le compagini distanziate da pochi punti.
Con l’innesto subito nel sestetto titolare di Susi Peonia, le imolesi si presentavano al cospetto delle toscane con la possibilità di fare il colpaccio contro una squadra che, all’andata, era stata superata per 3-0. Invece sono proprio le biancorosse di Mancini a dettare subito legge, dando un segnale evidente che la partita sarebbe stata tutta da giocare.
Equilibrio, errori, tensione si sono alternati durante il gioco, con Ghizzani che conquista agevolmente il primo e il terzo set, Clai che risponde altrettanto comodamente con la conquista del secondo e quarto set.
Il tie break, altrettanto equilibrato, è stato un susseguirsi d’inseguimenti sino al 10 pari, quando le imolesi non hanno saputo tenere alta la concentrazione, dando così via libera alle toscane.
Buona la prova di Michela Raggi (21), continua a crescere Simona Iezzi, che con 22 punti alla fine sarà la top scorer della gara, da sottolineare la prestazione di Valentina Balzani in campo malgrado debilitata dal virus influenzale, da perfezionare l’intesa tra Peonia e le compagne, mentre per il resto della squadra si è trattato di una partita sicuramente non all’altezza della loro bravura.
Domenica arriva a Imola il Nottolini Capannori, autentica bestia nera per la Clai che in tre gare ne ha perse altrettante; potrebbe essere questo uno dei principali stimoli della squadra di Turrini e l’obiettivo stesso non può essere altro che la ricerca della vittoria, visto che le toscane sono a un punto dalle imolesi.

Lo score: Linari 2, Raggi 21, Iezzi 22, Peonia 8, Palladino G. 14, Zanotti 11, Sabbioni, Palladino A. 1 , Caldarelli, Scarselli ne, Cipolloni ne, Balzani (libero) all.: Turrini.

SERIE D

SOLOVOLLEY CLAI – ANDERLINI UNICOM STARKER 3-0 (25-15 25-19 25-23)
BASSER MOBILSERVICE – CLAI STUDIO MONTEVECCHI 0-3 (24-26 22-25 18-25)

Doppietta imolese in serie D che permette al Solovolley Clai di tenere la testa della classifica e alle sorelle dello Studio Montevecchi di continuare a sognare un posto nei play off.
La White si scatena e, con 24 punti e il 60% in attacco, mette un macigno sulla gara contro le giovani dell’Anderlini; i primi due set sono scivolati via senza particolari patemi per noi, nel terzo c\’è stata la reazione delle giovani modenesi che hanno sfiorato la vittoria del parziale.
Più combattuta la gara di Studio Montevecchi a Ravarino, dove le imolesi nei primi due set hanno spesso sciupato un discreto vantaggio permettendo di tenere aperti sempre i parziali. La maggior qualità ha permesso, però, alle ragazze di Zaccherini di portare a casa tre punti preziosi.

Lo score Solovolley Clai: Giovannini 2, White 24, Melandri 10, Pironi 10, Galli 6, Lama, Cani 2, Rosetti, Pedretti, Carati, Costagliola M. (L) all.: White

ALTRI RISULTATI
1ª DIV SOLOVOLLEY CLAI – POL. MASI 1-3

Brutta sconfitta per le ragazze di Giacomoni, che complica il prosieguo del campionato in termini di salvezza.
2ª DIV EUROCAB NAVILE – SOLOVOLLEY CLAI 3-0
2ª DIV ANTAL PALLAVICINI – CLAI CONTABILART 2-3

Le under 16 di Ghiselli escono battute dal confronto con il Navile, che si è dimostrato un avversario forte; fa quello che può la squadra si Negrini che, incerottata e con troppe assenze, riesce a strappare coi denti una vittoria che consente di restare agganciata alla prima piazza.
OPEN CSI CLAI – ATHENAS 3-2
Buon esordio con questo gruppo di Alex Bernabei in panchina; il neo allenatore sostituisce l’ottimo Paolo Zavalloni, impegnato su altri fronti molto importanti per la società.
U16 CSI CLAI IMOLA – OLIMPIA RUSSI 1-3
Sconfitte dal Russi le ragazze di Jamil Cesari nel campionato U16 CSI.
U14 CLAI SOLOVOLLEY A – GRANAROLO 3-0
U14 CLAI SOLOVOLLEY B – MOLINELLA 3-0

Doppio successo in under 14; vincono sia le bimbe di Cassani che quelle della White, vittorie che consentono ad ambedue le squadre di tenere una posizione alta in classifica.
U13 CSI CLAI SOLOVOLLEY A – OLIMPIA GESTSPORT 3-0
Bella vittoria delle bimbe di Spadoni nel derby contro Diffusione Sport.
U12 GRANAROLO – CSI CLAI SOLOVOLLEY A 0-2
U12 CSI CLAI SOLOVOLLEY A – S.LAZZARO VIP A 2-0
U12 OZZANO VIP A – CSI CLAI SOLOVOLLEY A 0-2
U12 OZZANO VIP B – CSI CLAI SOLOVOLLEY B 2-0
U12 CSI CLAI SOLOVOLLEY B – S.LAZZARO VIP B 0-2

Cavicchi bifronte, con la selezione A che continua a essere imbattuta nel suo girone, mentre le sorelle della Clai B, pur lottando egregiamente, escono senza punti dal campo di San Lazzaro.
MISTO CSI FAENZA STROCCHI – CLAI SENIOR 3-1
E’ mancato veramente poco per andare al tie break; peccato, la squadra meritava almeno un punto.