Ultima giornata con vittoria e secondo posto per Studio Montevecchi

Ultima giornata con vittoria e secondo posto per Studio Montevecchi

Coppa Italia Serie D – Girone E

Decima giornata

Fatro Ozzano – Studio Montevecchi 2-3 (25-20; 15-25; 22-25; 25-22; 9-15)

Studio Montevecchi: Sangiorgi 6, Proietto 9, Poletti 9, Ciurleo 9, Mongardi 12, Tumidei 5, Golfi 7, Folli 8, Pennazzi , Telarini lib. (L): All: Santini

Si chiude con una bella e sofferta vittoria sul campo di Ozzano, il girone della prima fase di Coppa Italia Serie D per Studio Montevecchi. Nel caldo soffocante della Palestra Ciari, le ragazze di Riccardo Santini sono riuscite nell’impresa di venire a capo di una partita tutt’altro che semplice. Non deve infatti ingannare la penultima posizione in classifica di Ozzano, che per l’occasione ha fatto leva su tre ragazze che provengono dal gruppo di Serie B2. Ed infatti, proprio grazie a questo prezioso contributo, Ozzano è stata l’unica squadra del girone capace di battere San Lazzaro Castenaso, che ha primeggiato con 26 punti.

Molto bene quindi le ragazze di Santini, nonostante il fatto di sapere di essere comunque qualificate come seconda classificata, abbia tolto una buona parte delle motivazioni all’incontro. Ed infatti la squadra non è partita con la giusta concentrazione. Poi Santini ha colto l’occasione di dare spazio a tutto l’organico a sua disposizione, ed il match è tornato in equilibrio.

Ora per conoscere l’avversaria di Studio Montevecchi nella partita degli ottavi di finale, occorre stilare la classifica delle seconde classificate. Operazione però non semplice a causa di un match non disputato nel girone A, e per la presenza di due gironi con 5 squadre e quattro gironi da 6.

Attendiamo quindi il verdetto del Comitato Regionale che stabilirà avversaria e campo per l’ottavo di finale in programma nel prossimo week-end. Ovviamente anche data e orario saranno da concordare con l’avversaria, una volta che il quadro degli ottavi di finale sarà definitivo.