U14, cinque ragazze Clai nella selezione per il Torneo delle Province

\'\'È in programma il 13 e 14 maggio a Cesenatico il Trofeo delle Province 2017 maschile e femminile under 14, considerato il culmine di un percorso di formazione e qualificazione che vede impegnati nelle selezioni delle province i migliori atleti e le migliori atlete individuati dai tecnici del Cqp (centri di qualificazione provinciale).
Nella selezione della provincia di Bologna, ben cinque giocatrici provengono dalla nostra Csi Clai Solovolley: Beatrice Bacchilega (centrale), Irene Carnevali (palleggiatrice), Greta Marani (attaccante), Greta Telarini (libero), Vittoria Gherardi (attaccante). Vittoria, in particolare, quest\’anno ha disputato l\’intera stagione nel Volley Team Bologna Rossa, il progetto pallavolistico che ha riunito cinque società della provincia di Bologna (Clai, Ozzano, Idea Volley, Progresso e Pontevecchio) e impegnato nel campionato di serie D/under 16. «È un gruppo che ha molte potenzialità – spiega il direttore tecnico Manuel Turrini -. Era dall?annata di Claudia Zanotti, parliamo del 1992 quindi, che non avevamo un insieme di ragazze così forte. Averne cinque in selezione provinciale è indubbiamente un motivo di grande vanto per tutta la Clai».
\'\'
La selezione di Bologna è inserita nel girone C con Ravenna e Rimini e scenderà in campo sabato mattina alle 8.45 con Ravenna e alle 11.15 con Rimini. Le ragazze saranno guidate dal coach Maurizio Serattini. I risultati della mattina stabiliranno gli accoppiamenti per il pomeriggio. Domenica, a partire dalle 9, le finali. La finalissima per il primo e secondo posto è prevista per le 15.