Tutti i dettagli sull'avviamento

\'\'Come da tradizione di fine estate, con l\’inizio del mese di settembre, l\’avvio degli anni scolastici e della stagione agonistica, le società di Csi Clai Solovolley e Pallavolo Imola, in collaborazione sempre più stretta e produttiva, organizzano i corsi di avviamento alla pallavolo per ragazzi e ragazze dai 5 ai 12 anni.
Il Direttore Sportivo della società, Raffaele Costagliola illustra i dettagli dell\’iniziativa societaria.
\”I corsi avranno un prologo iniziale che consisterà in un periodo di prova di cinque giornate in cui, dalle 16 alle 18, i tecnici delle società accoglieranno tutti coloro che vorranno avvicinarsi alla pallavolo.
Le giornate in questione sono il martedì 16, giovedì 18, martedì 23, venerdì 26 e martedì 30 settembre, e saranno completamente gratuite a chi voglia partecipare. L\’invito a prendere parte all\’attività è rivolto sia a maschi che a femmine. Saranno queste giornate in cui il nostro compito sarà quello di fare in modo che i ragazzi si appassionino a questo sport, per poi entrare a far parte dei nostri organici del Settore Avviamento.
Una volta partito l\’Avviamento vero e proprio, i ragazzi saranno suddivisi tra elementari e medie.
Con il tempo abbiamo capito che è sempre più importante porre l\’accento sulla preparazione e la qualifica dei nostri tecnici che andiamo a coinvolgere. A dirigere tutto il settore ci sarà Mauro Monti, che da questa stagione assumerà ufficialmente l\’incarico di Direttore Tecnico di tutto il settore giovanile della nostra società. A fianco di Monti poi ci saranno altri cinque ragazzi: Claudia Zanotti punta della Clai in serie B2, Francesco Giacomoni che quest\’anno guiderà dalla panchina la under 18 provinciale, mentre farà da secondo per la under 18 regionale, Carla Costagliola reduce dalla stagione in B2, Elisa Bellosi che rinnova ancora una volta la sua presenza con i più piccoli, Giorgia Bedeschi lo scorso anno con alla guida dell\’under 13 provinciale e Lorenzo Malavolti che lo scorso anno ha diretto la squadra Under 12 che ha partecipato al Trofeo Margelli.
Una volta che inizieranno i corsi veri e propri i costi saranno di 280 euro per l\’intera stagione a cui si dovranno aggiungere 10 euro di tessera associativa, da pagare in due due rate da 140 euro.
Le palestre in cui le attività verranno svolte saranno la Palestra Pifferi di Piazza Savonarola, la Palestra dei Veterani dello Sport (ex-Fontanelle) di Via Kolbe, e la Palestra Comunale di Casalfiumanese.
Per contatti e richieste di informazioni si può chiamare il numero di cellulare 348-9058393.\”