Trofeo Benuzzi
Finale
Ozzano Vip A – Csi Clai Solovolley B 0-2 (26-28; 25-21)
Csi Clai Solovolley B – Progresso Sace B 2-1 (23-25; 25-22; 25-21)
Trionfo Clai al Trofeo Benuzzi. Sul campo della palestra della scuola Ciari di Ozzano Emilia, le giovani ragazze Under 13 di Fabio Ghiselli e Giorgia Bedeschi hanno centrato la doppia vittoria nel girone a 3 per l\’assegnazione del titolo.
Un bellissimo risultato che arriva a coronamento di un percorso che ha visto la Clai, prima conquistare il primo posto del proprio girone nella prima fase, e poi centrare un successo che stando ai risultati delle avversarie sembrava difficile da ottenere.
Alla giornata conclusiva infatti tutte e tre le formazioni sono arrivate senza sconfitte, con la differenza che la Clai lungo il cammino ha perso un paio di set, mentre le avversarie potevano vantare un percorso netto.
Nel primo incontro la Clai ha subito affrontato le padrone di casa dell\’Ozzano Vip A. La Clai si aggiudica il match dopo averla spuntata nel finale di primo set e aver vinto una seconda frazione che l\’ha vista sempre avanti.
La vittoria del primo incontro ha stabilito che la seconda sfida della giornata sarebbe stata tra Progresso e Ozzano, e che ha visto la vittoria della formazione di Castelmaggiore.
La terza e ultima gara della giornata diventa perciò quella valida per il titolo tra Clai e Progresso.
Il primo set è stato della formazione avversaria con la Clai sempre ad inseguire, senza mai riuscire a trovare lo spunto per il sorpasso.
Anche nella seconda frazione la Clai inizia male, ma una bella reazione delle ragazze di Ghiselli e Bedeschi finalmente compiono quel sorpasso e conquistano quel vantaggio fondamentale, mantenuto fino al 25-22.
Terzo e decisivo set, valido per il titolo, ancora con la Clai in difficoltà in partenza. Sotto nel punteggio sul 15-9, è arrivata anche un\’ammonizione per il tecnico Ghiselli. Ma proprio in questo frangente è venuta fuori la voglia di vincere della Clai che ha saputo piazzare la rimonta vincente fino al 25-21 finale.
Festa imolese per il trofeo conquistato prima di tornare in palestra per la ripresa degli allenamenti in vista dei prossimi impegni agonistici, con il campionato provinciale Under 13 e il campionato di Terza Divisione.
Complimenti e congratulazioni da parte di tutta la società per le ragazze ed i loro allenatori ed accompagnatori.