Trionfo Clai in Under 12. Primo e terzo posto per le squadre a e B

Trionfo Clai in Under 12. Primo e terzo posto per le squadre a e B

Coppa Italia Under 12 3×3 – Finale Primo Posto

Csi Clai Imola A – San Lazzaro Vip A 3-0 (15-13; 15-14; 15-6)

San Lazzaro Vip A – Csi Clai Imola A 0-3 (11-15; 11-15; 5-15)

Coppa Italia Under 12 3×3 – Finale Terzo Posto

Cus Medicina – Csi Clai Imola B 2-1 (12-15; 15-12; 15-12)

Csi Clai Imola B – Cus Medicina 2-1 (14-15; 15-10; 15-13)

Grande soddisfazione per la società Csi Clai, che conquista il titolo provinciale in Coppa Italia Under 12 3×3. Sul campo di casa della Palestra Pifferi le ragazze di Fabio Fiorellini hanno vinto la doppia finale battendo la temibile formazione di San Lazzaro A. Il primo dei due incontri è stato quello decisivo, ed in particolare i primi due set che Clai è riuscita a vincere solo negli ultimi punti. Il doppio vantaggio per Clai ha rotto gli equilibri, ed il pallino del gioco è passato definitivamente nelle mani della formazione imolese.

Contento del risultato l’allenatore di Csi Clai: “Sono felicissimo per la squadra che ha ottenuto uno straordinario risultato. Abbiamo disputato una stagione di altissimo livello frutto di tanto lavoro e sudore versato in palestra. La felicità delle ragazze/i è il premio più bello ricevuto oggi, anche se non è ancora finita. Ora ci aspettano le finali regionali a luglio prima di goderci le meritate vacanze.”

Csi Clai A infatti si era qualificata per le finali regionali vincendo la propria semifinale nel precedente fine settimana, e quindi insieme a San Lazzaro Vip A rappresenterà la provincia di Bologna.

“Con le finali regionali si chiude un ciclo di tre anni vissuto con queste ragazze. Siamo partiti dal MiniVolley e possiamo già dire di completare un percorso meraviglioso.”

E allora l’arrivederci è per l’11 luglio a Modena per le finali regionali, in programma in una giornata unica.

Ma la domenica di casa Clai si è arricchita anche della medaglia di bronzo che è andata alla squadra B, capace di vincere sul campo di Medicina la finale per il terzo posto. In realtà la doppia finale è terminata con una vittoria per parte e con tre set vinti per parte. La medaglia quindi è stata assegnata andando a sommare i punti delle due squadre (83-80 per Csi Clai B)