Terza Div D: Sfiorata la vittoria contro il Nettunia Vip A

Campionato Terza Divisione – Girone G
Nona giornata
Nettunia Vip A – Pizzeria La Masseria CLAI D 3-2 (24-26; 25-12; 24-26; 25-23; 15-12)

Sfiora la vittoria, e anche una bella impresa, la squadra di Andrea Cassani sul campo del Nettunia Vip A, ma torna a casa con un solo punto e più di un rammarico per la ghiotta occasione che le si era posta innanzi.
Partita sin da subito avvincente, con la prima frazione di gioco conquistata al termine di un testa a testa, che vede le giovani imolesi riprendere coraggio dopo un timido secondo set e costringere le avversarie a cedere il terzo con volontà e determinazione. Non cambia musica fin oltre la metà del quarto set, ma una prolungata interruzione a causa di un infortunio in campo avverso, rompe il ritmo che le ragazze avevano saputo trovare insieme allo slancio che le aveva portate sul 20-15. Rialza, allora, la testa il Nettunia che, agendo d\’astuzia e d\’esperienza, si rimette in gioco e conquista il pari. Tie-break che prosegue alla stessa stregua, con la Clai che non ce la fa a portare a buon fine il tentativo di rimonta messo in atto contro l\’iniziale vantaggio delle avversarie.
Sfuma così la possibilità, alquanto inattesa a dire il vero, di portarsi a ridosso della capolista e rimescolare un poco le acque delle posizioni di vertice della classifica.
Prova con interessanti aspetti positivi per la squadra che, seppure ancora con qualche lacuna, ha dimostrato tenacia e presenza di spirito, con un certo incremento di maturazione e consapevolezza che non deve fare a meno di trarre vantaggio da esperienze di questo tipo.
Ancora pochi giorni, per soffiare sul fuoco della voglia di rivincita, in preparazione del match non meno impegnativo contro il Pontevecchio, previsto per sabato prossimo, alle 19.00, palestra Veterani dello Sport di Imola.