Successo per l'Avviamento a Castel del Rio

\'\'Dopo le prime giornate di prova, hanno preso definitivamente forma i corsi di avviamento alla pallavolo organizzati da Csi Clai Solovolley e Pallavolo Imola, e tra i tanti successi che la società ha avuto occasione di registrare in questi primi mesi di attività, c\’è quello del corso a Castel Del Rio.
Dopo le prime giornate di prologo al corso vero e proprio, grazie anche al contributo delle autorità locali che hanno favorito l\’utilizzo dei giusti spazi, il corso con sede a Castel Del Rio può contare su un totale di 13 tra ragazzi e ragazze. Si tratta perlopiù di bambini che frequentano le scuole elementari con l\’eccezione di qualche bambino più grande che è già alle scuole medie.
“Siamo molto contenti del gruppo che siamo riusciti a formare.” – ci racconta Raffaele Costagliola, Direttore Sportivo della società che in prima persona ha partecipato all\’organizzazione del corso – “Sotto la guida tecnica di Lorenzo Malavolti (nella foto) e Simone Casolini, abbiamo un bel gruppetto in cui si sono inseriti anche provenienti da Fiorenzuola e Piancaldoli. I bambini stanno vivendo questa esperienza con tanto entusiasmo, e osserviamo con piacere che nel gruppo convivono bene anche ragazzi coon età diverse. Da parte della società c\’è un notevole impegno, seguito dalla supervisione tecnica di Mauro Monti. L\’obiettivo per il futuro è quello di poterci ulteriormente allargare nei dintorni in modo da aumentare sempre più il bacino di utenza. Le palestre che ospitano le attività dei ragazzi sono belle e accoglenti, grazie anche all\’impegno del sindaco, e questo ovviamente aiuta la buona riuscita dell\’iniziativa.”
Positività viene espressa anche dal presidente della Csi Clai Solovolley, Maurizio Barelli che ci tiene anche a spiegare come sia nata l\’idea di arrivare con i corsi dell\’avviamento fino in vallata. “L\’idea di provare ad avviare dei corsi a Castel del Rio è nata quando abbiamo cominciato nella più vicina Casalfiumanese. In quell\’occasione abbiamo avuto modo di raccogliere la richiesta di alcune mamme che segnalavano come nella loro realtà siano presenti praticamente solo attività sportive rivolte ai maschi. Per le femmine, oltre a qualche corso di ginnastica, non c\’è altro e soprattutto mancano gli sport di squadra. Da qui perciò abbiamo iniziato il nostro impegno che stiamo portando avanti con serietà,, fornendo due istruttori, con la chiara intenzione di creare attenzione a noi, fornendo un servizio di buona qualità. Siamo molto soddisfatti poi del fatto che ci sia stata una buona risposta non solo dalle femmine, ma anche dai maschi. Per il futuro vorremmo poter far arrivare a Castl del Rio anche il Progetto Scuola che a Imola sta partendo proprio in questi giorni.”.