Successo Clai in casa contro Lodi e quinto posto in classifica

Campionato Serie B2 Girone B – 2a giornata
Domenica 27 ottobre 2013
Csi Clai Solovolley – Properzi Volley Lodi 3-1 (27-25; 25-18; 15-25; 25-23)
Csi Clai Solovolley: Grillini 12, Alberti, Linari, Piolanti, Grasso G. 15, Gasperini 2, Zanotti 17, Grasso M. 17, Battilani ne, Tesanovic 5, Balzani (L), Costagliola (2L) ne. All: Turrini
Properzi Volley Lodi: Anzelmo 4, Cattaneo 5, Giudici 5, Lodi 18, Massari 4, Nicoli 3, Rocca 25 Carrer (L), Picco, Vitaloni ne. All: Milano

Arbitri: Gianaroli (MO), Bosi (MO)

\'\'Buona la prima casalinga del Csi Clai Solovolley che, dopo la sconfitta di sabato scorso in trasferta contro il Don Colleoni, riescono a conquistare tutti e tre i punti in palio nella gara casalinga contro il Properzi Volley Lodi. Con questa vittoria la Clai sale a quota 4 e si colloca già in quinta posizione in classifica.
La squadra di Manuel Turrini ha messo in mostra un’ottima pallavolo, molto grintosa e con la giusta carica che serviva per dimenticare il risultato negativo della prima giornata.
Il sestetto di partenza per Turrini è composto da Gasperini in palleggio, Tesanovic opposta, Zanotti e Michela Grasso in banda, Grillini e Giulia Grasso al centro, Balzani libera. Nel corso del match hanno poi firmato la presenza Alberti e Piolanti come diagonale di regia a dare il cambio per mantenere alto il muro in prima linea, e Linari per cercare di dare stabilità nei momenti più delicati.
Il finale del primo set è stato uno dei momenti chiave del match. Lodi arriva per primo a quota 24 con Imola a 21. La Clai mostra tutto il suo carattere annullando tre palle set subito, e una quarta sul 25-24. Poi Zanotti e compagne compiono il sorpasso e portano a casa il parziale.
Nella seconda frazione Lodi subisce il contraccolpo, mentre la Clai continua a battere forte, tenendo sotto pressione la ricezione ospite. Imola tiene a distanza le avversarie e chiude bene sul 25-18.
Nella terza frazione però è la volta della Clai ad accusare un calo di tensione. Lodi parte meglio, conquista un prezioso vantaggio che riesce a far maturare, e chiude in scioltezza con gli attacchi di Imola che si infrangono puntualmente sui muri del Properzi.
Il terzo set suona come un campanello di allarme, e Turrini lo capisce. Indovina la rotazione giusta per la propria formazione di partenza e Imola ritrova il giusto equilibrio che serve per ristabilire i valori in campo. Ma c’è spazio ancora per un finale emozionante con la Clai davanti 24-21 che si vede annullare le prime due palle match e che intravede i fantasmi del finale di quarto set di Trescore Balneare. Ma alla terza palla match finalmente Imola trova il varco giusto nel muro ospite e fa suoi i tre punti.
Ora la Clai dovrà raccogliere tutte le proprie migliori energie perché domenica prossima alle ore 18:00 sarà in campo a Monte San Pietro a far visita all’MtMotori che già nel Trofeo Luca Testa ha dimostrato tutto il suo valore e che nelle prime due giornate ha già collezionato un doppio 3-0.