Studio Montevecchi è pronta a partire per la nuova stagione

Studio Montevecchi è pronta a partire per la nuova stagione

Riparte mercoledì 31 agosto l’attività di Studio Montevecchi, che quest’anno sarà affidata a Luca Linguerri. In attesa di conoscere il calendario del prossimo campionato di Serie D, la società imolese sta completando la definizione del roster della sua seconda squadra, mentre con il contributo del Direttore Tecnico Massimo Benedetti, sono stati definiti i criteri per la composizione della squadra, campionati e obiettivi.

È il nuovo primo allenatore Linguerri a descrivere tutti i dettagli:

“Si comincia mercoledì 31 agosto e già dal giorno dopo inizierà con il lavoro in palestra. La squadra andrà poi in ritiro nel fine settimana dal 9 all’11 settembre in una casa-scout a Fontanelice. I campionati che la squadra affronterà in questa stagione saranno la serie D ed il campionato Under 18 provinciale. Si tratta di un gruppo molto eterogeneo, in quanto composto da ragazze con anno di nascita che va dal 2005 al 2009, e questa per la seconda squadra è una novità. Insieme con Massimo Benedetti abbiamo stabilito di costruire un gruppo formato soprattutto per capacità e futuribilità delle atlete. Ci sono ragazze con doti fisiche di un certo tipo e vogliamo fare il massimo per portarle il più possibile in alto.”

Quante sono le atlete che andranno a formare il roster della squadra?

“Al momento le ragazze sono 12, ma siamo in attesa di definire il nome del secondo libero.”

Quali obiettivi si pone la società per questa squadra?

“L’obiettivo è quello della crescita delle ragazze. Non ci saranno invece obiettivi di classifica. Sulla base già dei primi allenamenti che abbiamo sostenuto a giugno, ho visto un gruppo bello e che può dare delle importanti soddisfazioni. Sappiamo che in campionato incontreremo squadre molto più organizzate che ci sembreranno delle vere e proprie corazzate, ma non dobbiamo lasciarci condizionare dalla classifica. Abbiamo una missione che è quella di far fare esperienza alle ragazze per riuscire a portarne il più possibile in prima squadra.”

Ovviamente in questa ambiziosa stagione non sarai da solo

“Avrò un secondo allenatore che conosco benissimo e che considero veramente una persona straordinaria. Si tratta di Massimo Farina, che ha deciso di tornare in palestra e sono sicurissimo che sarà darci un aiuto importantissimo. Stiamo poi lavorando per cercare di allargare lo staff tecnico con l’aggiunta di un’altra persona che però al momento non possiamo confermare. Come Dirigente Accompagnatore ci sarà Luca Brialdi che da poco è entrato nel Consiglio Direttivo della società. La presenza di Luca sarà quindi anche una garanzia dell’interesse e della presenza della società al fianco di questa squadra.”