Squadre Under 16 e Under 14 al lavoro già dal 25 agosto

Squadre Under 16 e Under 14 al lavoro già dal 25 agosto

Sono già iniziati giovedì scorso 25 agosto gli allenamenti dei gruppi Under 16 ed Under 14 di Csi Clai. Agli ordini dell’allenatore Chiara Venturi, che seguirà entrambi i gruppi, le due squadre sono presenti in palestra quasi tutti i giorni, e dalla giornata di ieri, per due mattine a settimana si svolgono le sedute di preparazione atletica con Monica Risaliti.

Con Chiara cerchiamo di far luce su organizzazione ed obiettivi.

“La suddivisione dei gruppi è stata battezzata sulla base della qualità, anche se sostanzialmente le due squadre rappresentano un po’ la continuazione dei gruppi Maya e Lino che avevamo formato nella stagione passata. Il gruppo Under 16 comprende ragazze del 2008 e del 2009. La squadra Under 16, con il contributo delle ragazze in età che giocheranno in Serie D con la seconda squadra, farà il campionato regionale. Le ragazze di questo gruppo che sono anche Under 14 faranno il campionato provinciale Under 14 nel girone di eccellenza. Il secondo gruppo invece sarà formato da ragazze del 2009 e del 2010, e farà sia il campionato Under 14, sia il campionato Under 13.”

Quante saranno le ragazze che compongono i due gruppi?

“La squadra Under 16/14 sarà formato da un massimo di 16 ragazze. Il gruppo è praticamente lo stesso dello scorso anno, senza le quattro più giovani della serie D che la società ha deciso di promuovere, ed al loro posto ci saranno 4 ragazze del gruppo Lino dello scorso anno che abbiamo deciso di portare avanti. Nella squadra Under 14/13 invece le ragazze saranno molte di più. Al momento ne contiamo una trentina circa, e molto probabilmente decideremo di suddividerle ulteriormente in due gruppi paralleli.”

Chi ci sarà a darti una mano in palestra?

“Ad assistermi in palestra ci saranno Martina Galavotti e Pompeo di Ruzza che lavoreranno con entrambi i gruppi in base alle loro disponibilità. Non c’è un secondo allenatore specifico per Under 16/14 o per Under 14/13. Sono ancora da individuare ufficialmente i nomi dei Dirigenti Accompagnatori che andremo a nominare nelle prossime settimane. Purtroppo, non avremo più Luca Brialdi che quest’anno seguirà la figlia in Serie D, e con il quale mi sono trovata meravigliosamente nella stagione scorsa.”

Sono in previsione anche campionati di serie?

“Con la squadra Under 16/14 faremo quasi certamente anche il campionato di Seconda Divisione. Per la squadra Under 14/13 valuteremo strada facendo se iscriverla al campionato di Terza Divisione. Lo potremo decidere più avanti in quanto questo campionato inizierà solo a gennaio.”