Squadre giovanili di Csi Clai ai nastri di partenza

Squadre giovanili di Csi Clai ai nastri di partenza

Anche per la stagione 2022/23 il settore giovanile di Csi Clai metterà in campo squadre pronte a competere nei vari campionati a limite di età, oltre che nei campionati di cui possiede il titolo.

Anche se i roster e gli staff tecnici sono ancora da completare, le squadre di casa Csi Clai rinnovano la loro partecipazione ai campionati di Serie D e Seconda Divisione, mentre a livello giovanile disputeranno il campionato Under 18 provinciale ed Under 16 regionale, oltre ai vari campionati e tornei Under 14, 13 e 12.

La nota meno piacevole purtroppo riguarda New Team ed il mancato accordo tra le società Csi Clai ed Uisp Imola Volley per proseguire sulla strada percorsa negli ultimi due anni.

“Purtroppo, con Uisp Imola Volley non siamo riusciti a trovare un accordo sul percorso da far fare alle atlete” – racconta Massimo Benedetti, Direttore Tecnico di Csi Clai Imola – “Avevo presentato un progetto che prendeva ispirazione da altri modelli virtuosi presenti in regione. Il percorso però è stato valutato come troppo impegnativo, e per questo motivo non siamo riusciti a rinnovare la collaborazione.”

Come verranno organizzate le squadre giovanili di Csi Clai?

“Al nostro interno quest’anno abbiamo deciso di distribuire le ragazze in base alle rispettive possibilità. Per questo motivo le squadre Under non saranno le stesse dei campionati non a limite di età. I gruppi saranno perciò dettati da criteri di qualità e non di età. La squadra che parteciperà al campionato di Serie D avrà al suo interno ragazze del gruppo dell’Under 18, ma anche un paio di ragazze Under 16 ed un paio dell’Under 14.”