Solovolley Clai, ecco la promozione in C. In Under 13 finale tutta nostra.

\'\'

SERIE D

AVIS BONDENO – SOLOVOLLEY CLAI 3-2 (9-25 18-25 26-24 25-18 17-15)
FIORINI – STUDIO MONTEVECCHI 2-3 (25-20 25-13 21-25 25-27 12-15)

E’ fatta: anche la matematica deve inchinarsi al grande risultato di Solovolley Clai, che raggiunge l’obiettivo promozione con una giornata di anticipo.
In realtà, grazie alla stupenda impresa delle ragazze di Studio Montevecchi che hanno bissato la vittoria dell’andata contro Argelato, la promozione era già arrivata martedì sera, con Fiorini ormai impossibilitato a raggiungere le imolesi in testa alla classifica e le giovani di Zack a festeggiare con orgoglio l’ultima gara esterna della stagione, con la consapevolezza di aver fatto un bel regalo alle sorelle di Solovolley Clai.
Insomma, una due giorni (martedì e mercoledì) all’insegna prima del pathos e poi della festa, con le atlete di Bianca scese in campo a Bondeno con in testa l’allegria e la spensieratezza di sapere che la missione era compiuta; ne ha giovato la squadra avversaria che ha saputo raccogliere una vittoria che, in altre condizioni, non sarebbe sfuggita alle imolesi.
La promozione di Solovolley Clai permetterà al gruppo di schierare, nella prossima stagione, una squadra in ogni categoria a partire dalla B2: una soddisfazione enorme che corona un lavoro iniziato qualche anno fa e proseguito con profitti eccellenti.
C’è, peraltro, la consapevolezza della grande responsabilità che attende il gruppo CSI Clai Solovolley per il futuro: le conquiste vanno mantenute e la scommessa per la prossima stagione sarà proprio questa.
L’ultima giornata diventa, a questo punto, una passerella che vedrà le ragazze della White affrontare proprio il Fiorini, che sicuramente vorrà fare bella figura e mantenere la seconda posizione, mentre Studio Montevecchi ospiterà Bondeno per chiudere degnamente una grande stagione.

La formazione Solovolley Clai che ha vinto il campionato: White, Melandri, Pironi, Bertozzi, Galli, Cani, Lama, Carati, Giovannini, Cavalli S., Costagliola M., Pedretti, Ricci, Cesari All.: White

La score di Studio Montevecchi: Mirri 1, Battilani 6, Berti 11, Alberti 8, Emiliani 8, Ferri 15, Montebugnoli 1, Vignoli 15, Toschi, Costagliola C. (L1), Fedrigo (L2) all.: Zaccherini

SERIE B2

FATRO OZZANO – CSI CLAI 3-1 (25-23 21-25 25-16 25-18)

Partita con pochi commenti da fare; il derby di Ozzano ha fatto vedere, com’era logico, una Clai che ha tirato il fiato e un Ozzano, da par suo, che ce l’ha messa tutta per fare sua la gara.
Turrini ha giustamente dato spazio a tutta la rosa, schierando formazioni diverse per ogni set e lasciando spazio alle ragazze che erano state meno utilizzate durante la stagione, a partire da Caldarelli, passando dal secondo libero Cipolloni, per finire con il debutto assoluto di Alice Tesanovic (2 punti) aggregata già da qualche settimana in via definitiva alla prima squadra.
Sabato arriva Cesena per una gara all’insegna della festa, poiché anche le romagnole hanno raggiunto l’obiettivo play off e non avranno l’incombenza del risultato. Motivo in più, per il coach, di dare ancora spazio alle giovani.

Lo score: Linari 3, Raggi 10, Iezzi 6, Peonia 3, Palladino G. 8, Zanotti 12, Sabbioni 1, Palladino A, Caldarelli ne, Scarselli 5, Tesanovic 2, Balzani (L1), Cipolloni (L2). all.: Turrini.

SERIE PROVINCIALI

1Divisione Pol. Masi – Solovolley Clai 3-1
2Divisione CLAI Contabilart – Antal Pallavicini 3-1
2Divisione Solovolley Clai – Eurocab Navile 3-2
3DJunior Solovolley Clai – Vip A 1-3
3DSenior Monterenzio – CSI Clai 3-1

Saluta la prima divisione la squadra allenata da Francesco Giacomoni, senza però aver lottato alla morte contro la Pol. Masi.
In seconda divisione entrambe vincenti le formazioni imolesi; se la vittoria di Clai Contabilart rafforza la prima posizione a promozione ormai acquisita, è fondamentale quella di Solovolley Clai che porta la formazione di Ghiselli in acqua tranquille grazie a una prova di carattere.
Doppia sconfitta, invece, per le due formazioni di terza divisione.

RISULTATI GIOVANILI
Trofeo Margelli Volley Castello-Csi Clai Solovolley 0-3
U13 Semifinali CSI Clai A – Idea Volley 2-1 2-0
U13 Semifinali CSI Clai B – Pol. Masi 2-0 1-2

Il lavoro paga, di solito si dice così. Se però non hai delle solide basi, un progetto forte e tanta disponibilità sia fisica che mentale da parte di tutti gli attori dello stesso, spesso puoi rischiare il naufragio. Questo non è successo ieri ad Anzola e a Casalecchio, anzi.
Per nostra scelta parliamo sempre poco di vittorie e successi delle nostre squadre giovanili, però stavolta non possiamo nascondere la grande soddisfazione di vedere due team del gruppo CSI CLAI SOLOVOLLEY in finale nel campionato under 13 e crediamo che tutta la città di Imola possa andare fiera dell’evento.
Sia le bimbe guidate da Bianca White che quelle del gruppo di Andrea Cassani hanno, infatti, raggiunto la metà più ambita nella loro categoria, battendo rispettivamente Pol. Masi ed Idea Volley in due semifinali combattute, belle e disputate contro due squadre forti e compatte, particolare che rende ancora più prestigiosa la conquista di questo traguardo.
Al di là del valore sportivo, c’è da sottolineare la compattezza e l’unione dei due gruppi, che si sono sorretti e incitati a vicenda nelle due gare; è stato veramente bello vedere atlete (anche alcune della serie B2), genitori, tecnici, dirigenti sostenere con passione le due squadre e, al termine, stringersi tutti insieme in un abbraccio ricco di amicizia e calore umano.
Ecco, al di là della vittoria, ci piace pensare che stiamo partecipando attivamente alla crescita di un gruppo di persone partendo dal loro cuore; questo è il risultato più bello; il resto verrà da sé.
Domenica 5 maggio, a partire dalle ore 15,30 alla Palestra Volta si disputeranno le finali; comunque vada sarà un successo per Clai Solovolley e per la città di Imola.

VOLLEY DAY

Per terminare la stagione nel migliore dei modi, CSI Clai Solovolley e Pallavolo Imola organizzano, per il prossimo week end, il Volley Day.
La bozza del programma è la seguente:

Venerdì 3/5
Palestra Casalfiumanese 21,15 2ª divisione Clai Contabilart-Solovolley Clai
Palestra Penazzi 21,30 Serie D CSI Clai Studio Montevecchi-Bondeno

Sabato 4/5
Palestra Penazzi 17,00 (da confermare) Serie D Solovolley Clai-Fiorini
Palestra Fontanelle 16,00 I divisione Solovolley Clai-Progresso
Palestra Volta VOLLEY DAY
17,00 Serie C M Pallavolo Imola-In Volley Lugo
a seguire Foto istituzionale con tutte le squadre del gruppo CSI Clai Solovolley Pallavolo Imola
21,00 Serie B2 CSI Clai-Cesena
a seguire Buffet per tutti i partecipanti

Domenica 5/5
Palestra Volta 15,30 Finale 3/4 posto under 13 femminile Pol. Masi – Idea Volley
a seguire Finale 1/2 posto Csi Clai Solovolley A- Csi Clai Solovoley B