Si riprende dopo le nevicate: prima e seconda divisione sempre più in alto, under 16 in semifinale provinciale.

\'\'

Ferme B2 e D per consentire la disputa delle fasi finali di Coppa Italia e Coppa Emilia (a proposito, complimenti all’Ozzano della “nostra” Camilla Piolanti, vincitrice dell’edizione regionale con la palleggiatrice imolese miglior giocatrice del torneo), sono ripartiti i campionati visto che il maltempo ha finalmente alzato bianca. Tante sono le gare da recuperare e quindi le classifiche sono deficitarie e non attendibili, però sia in prima divisione sia in seconda le cose cominciano a farsi interessanti.

1 Divisione

CALDERARA VOLLEY – CSI CLAI STUDIO MONTEVECCHI 1-3 (25-14, 23-25, 20-25, 21-25)

Posticipata a data da destinarsi la gara con Sport 2000, la squadra di Zaccherini (sostituito per impegni sportivi da Bombardini) ha disputato il primo dei due recuperi, andando a prendersi tre punti meritati in casa Calderara.
Partita che già dal riscaldamento si annunciava ostica, contro un avversario ben messo in campo, fisicamente dotato nel reparto centrale e che disponeva di un libero molto forte.
Lo stop forzato ha condizionato l’inizio gara delle imolesi che hanno iniziato il match troppo contratte, commettendo molti errori e lasciando l\’iniziativa alle avversarie; 25 a 14 per Calderara e il primo set andava alle bolognesi..
Nel secondo set la musica è completamente cambiata, la Clai ha cominciato a costruire azioni degne di tale nome e a macinare gioco; questa evoluzione ha messo in crisi le avversarie, che forse immaginavano una partita tutta in discesa, visto il primo set.
Terzo set dove la Clai è salita in cattedra, concedendo pochissimo alle avversarie e chiudendo il parziale 25-20.
Il quarto e ultimo set è stato emozionante, giocato punto a punto e con le avversarie spesso avanti; una serie di ottime battute finali, tra le quali due importanti \”ace\”, ha però consentito alle imolesi di aggiudicarsi meritatamente la gara e di incamerare tre punti d’oro, visti i risultanti balbettanti delle prime in classifica.
Ora il campionato si fa davvero interessante, con le giovani imolesi subito a ridosso della prima posizione, con una gara da recuperare contro il fanalino di coda. Tutto passerà dalla gara di venerdì a Budrio: un eventuale successo lancerebbe definitivamente la Clai alla rincorsa del primo posto.

2 Divisione

CALDERARA A – CSI CLAI IMOLA A 0-3
CSI CLAI IMOLA A – CREVALCORE 3-1
ATLETICO VOLLEY – CSI CLAI IMOLA B 3-0
Doppietta della squadra di Fabio Ghiselli, che va a prendersi tre punti meritati nel recupero di Calderara e batte in casa il Crevalcore.
Sono importanti queste due vittorie, perché consentono alla selezione A di rimanere ben attaccata al trenino che si giocherà, fino alla fine, la promozione in prima divisione.
Diversa la storia per la squadra B di Paolo Bombardini: sconfitta prevista contro Atletico Volley, nel senso che il campionato delle giovanissime (1996/97) della Clai non si misurerà sulla posizione in classifica ma dal livello di crescita psico-tecnico che avranno conseguito a fine stagione.

3 Divisione

CSI CLAI IMOLA – VIP 0-3
SOLOVOLLEY CLAI – GRANAROLO B 0-3
UISP A – SOLOVOLLEY CLAI 3-0

Troppo forti le ragazze del Vip per la selezione guidata dalla Mingotti: pur non sfigurando, le imolesi hanno dovuto arrendersi senza particolari rimpianti.
Doppia sconfitta per le “piccole” di Chiara Venturi della selezione Solovolley Clai, che cedono sia al Granarolo che alla Uisp: anche in questo caso, però, si tratta di passaggi obbligati contro squadre che si sono dimostrate più avanti ma contro le quali la giovane compagine imolese ha comunque venduta cara la pelle.

Under 16

CSI CLAI IMOLA – GALLIERA VOLLEY 3-0

Conquista l’accesso alle semifinali provinciali la squadra di Paolo Bombardini, che vince meritatamente la sfida contro le pari età del Galliera ed entra nell’Olimpo del volley provinciale.
Sarà il Volley Pianura, prima domenica alle 17 alla Penazzi e poi martedi 28 alle 19.30 in trasferta, che contenderà alla Clai l’accesso alle finali, tanto desiderate quanto, a questo punto, meritate. Un’occasione importante da non lasciarsi scappare.

Under 14

UISP – SOLOVOLEY CLAI A 3-1
MOLINELLA – SOLOVOLLE CLAI B 3-0

Nulla da fare sia per la selezione di Chiara Venturi che per quella di Bianca White: in tutte e due le gare, le ragazze hanno dovuto soccombere alle avversarie.

Under 13

CLAI SOLOVOLLEY A – OZZANO VIP 0-3
CLAI SOLOVOLLEY A – NAVILE LAME A 2-1
SOLOVOLLEY CLAI B – NAVILE B 3-0

Bene a metà l’U13 di Spadoni, che porta a casa una sconfitta e una vittoria. Nulla da fare contro le ragazze dell’Ozzano VIP, ben preparate e organizzate in campo, è andata meglio la gara contro il Navile Lame Volley A che ha consentito alla Clai Solovolley A di portare a casa due punti.
Vittoria piena, invece, per le bimbe di Alice Valvassori, che vincono meritatamente la loro partita.