Si aggiunge la palleggiatrice Curti al roster di Csi Clai

Si aggiunge la palleggiatrice Curti al roster di Csi Clai

Arriva un nuovo palleggiatore nel roster di Csi Clai ad affiancare Sofia Cavalli alla regia della squadra. Si tratta di Gea Penelope Curti, classe 2002 per 172 cm di altezza.

Nonostante la giovane età può vantare qualche bella esperienza in B2 ed in B1, ed arriva a Imola con ottimi propositi

“Nonostante io sia italianissima, sono nata e vissuta in Grecia, ad Atene fino all’età di 12 anni. Una volta tornata in Italia la mia famiglia si è stabilita a Rovereto, dove vive tuttora. Ho iniziato a giocare a pallavolo all’età di 10 anni in Grecia. Dopo essere arrivata in Italia sono stata tesserata per Ata Volley di Trento dove sono rimasta fino all’età di 16 anni. Qui abbiamo vinto campionati regionali ed ho partecipato con la selezione di Trento a due Trofei delle Provincie, e con la selezione del Trentino a due Trofei delle Regioni. A 16 anni sono andata a Vicenza, nell’Unione Sportiva Torri dove, oltre a fare le giovanili, ho fatto prima il campionato di B2 e poi quello di B1. Lo scorso anno sono stata a Catania dove ho giocato titolare in B1. Purtroppo la squadra non è andata bene e siamo arrivate penultime, retrocedendo in B2. È stata comunque una bella esperienza che mi ha aiutato molto a crescere.”

Cosa ti ha convinto a ritornare verso il nord, scegliendo Imola?

“Mi hanno parlato molto bene della società, descrivendola come una società seria ed affidabile. Il contatto è arrivato tramite il mio procuratore. Poi ho sentito parlare molto bene del nuovo allenatore e mi è piaciuto molto il progetto della società.”

Cosa rappresenta per te la pallavolo nella tua vita?

“Per me la pallavolo è una parte molto importante della mia vita. Proprio per la pallavolo ho lasciato la famiglia per trasferirmi molto lontano da casa. Sulla pallavolo ho sempre investito molto.”

Ed oltre la pallavolo, di cosa ti occupi nella vita?

“Studio Economia. Sono iscritta ad una Università Online con sede a Roma, ma che mi permette di spostarmi senza perdere lezioni e mantenendo l’opportunità di dare gli esami nelle sedi che, di volta in volta, mi sono più comode. È un’Università pensata proprio per gli sportivi per aiutarli ad intraprendere un percorso di studi senza sacrificare l’attività agonistica.”

Prima lo studio o prima la pallavolo?

“Sono importanti entrambi. A scuola sono sempre andata bene, e quindi ci tengo molto a far bene nello studio. Se c’è un aspetto del mio carattere che mi contraddistingue, è la determinazione a raggiungere gli obiettivi che mi pongo.”