Serie D: Tre punti utilissimi colti in trasferta contro il Nettunia Vip

Campionato Serie D- Girone C
Dodicesima giornata
Nettunia Vip – Csi Clai Solovolley 1-3 (25-18; 19-25; 19-25; 20-25)
Csi Clai Solovolley: Montebugnoli 4, Becca (L2), Ferri 23, Cavina 1, Cesconi 7, Vignoli, Toschi 13, Pedrazzi 15, Mari 2, Fedrigo (L), Zaccherini 1, Garattoni, Arcangeli ne All. Zaccherini

Ace: Csi Clai Solovolley 8
Errori servizio: Csi Clai Solovolley 7
Muri vincenti: Csi Clai Solovolley 8
Errori punto: Csi Clai Solovolley 23

Durata set: 20\’, 25\’, 24, \’, 23\’

Terza vittoria in campionato per la Clai di Davide Zaccherini. Il successo arriva nella trasferta a Bologna contro il Nettunia Vip, ultimo in classifica. La Clai prosegue così nel suo tentativo di risalita verso le posizioni che significano salvezza. La distanza dal quart’ultimo posto però rimane invariata per via del successo del Vip in casa dell’Idea Volley, penultima in classifica.
La Clai ha perso male il primo set, dove è sempre stata costretta ad inseguire nel punteggio. Nel secondo parziale però il ritmo è cambiato a favore della Clai che si è imposta di prepotenza. Nel terzo la partenza è stata lenta , ma subito la squadra si è ripresa, confermandosi anche nel quarto e scacciando la paura di lasciare alle avversarie punti utili come l’aria.
Venerdì prossimo, 24 gennai, nuova occasione per muovere la classifica in casa contro l’idea Volley. Appuntamento alla palestra Penazzi alle ore 21:30.