Serie D: Ritorna subito alla vittoria la Clai in serie D

Campionato Serie D Girone C
Diciasettesima giornata
Csi Clai Solovolley – Vb Impianti Migliaro 3-1 (25-12; 25-27; 25-19; 25-17)
Csi Clai Solovolley: Montebugnoli 2, Becca (L2), Ferri 20, Cavina 21, Cesconi 5, Vignoli 1, Toschi 12, Pedrazzi 16, Mari ne, Fedrigo (L), Zaccherini ne, Garattoni ne, Arcangeli. All: Zaccherini

Continua di gran carriera la rimonta della Csi Clai Solovolley che batte in quattro set la Vb Migliaro Impianti, possibile diretta concorrente nella lotta per restare in serie D, e si porta momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. In attesa ora di conoscere il risultato di Argenta-Masi, la Clai di Davide Zaccherini si gode il meritato premio che gratifica il gruppo imolese, grande protagonista del campionato dall’inizio del 2014.
Partita senza storie nel primo set con la Clai a dominare e il Migliaro lontano senza neanche la possibilità di tentare un recupero.
Le ospiti ci credono di più nel secondo set. Dopo un primo vantaggio del Migliaro, la Clai si porta a condurre fino a 16-11, ma deve subire un nuovo ritorno delle ferraresi che vincono ai vantaggi e pareggiano.
Dopo un inizio equilibrato nel terzo set, però la Clai ricomincia ad imporre il proprio gioco e scappa via nel punteggio, confermandosi nel quarto set.
Ottima la prova delle ragazze Clai in ricezione con un 25% che sovrasta il 16% di Migliaro, consentendo così anche percentuali in attacco superiori (46% Clai contro 35% Migliaro).
La prossima settimana le ragazze Clai saranno impegnate in trasferta contro il Cosma di Argelato, neo seconda in classifica dopo la vittoria in trasferta sul campo dell’Impresa Edile Zerbini. Impegno tutt’altro che agevole, ma occasione per misurare ancora una volta la crescita del gruppo imolese. Si gioca giovedì 6 marzo alle 21:00 al palasport comunale di Argelato.