Serie D: Punto di gran valore sul campo di Argelato

Campionato Serie D – Girone C
Diciottesima giornata
Cosma – Csi Clai Solovolley 3-2 (17-25; 25-13; 25-23; 23-25; 15-11)
Csi Clai Solovolley: Montebugnoli 2, Ferri 13, Cavina 13, Cesconi 4, Vignoli 1, Toschi 13, Pedrazzi 16, Mari (L2), Fedrigo (L), Zaccherini 7, Garattoni 1, Arcangeli 1. All: Zaccherini

Non smette di stupire la Csi Clai Solovolley Under 18 nel campionato di Serie D. Dopo i risultati colti contro le dirette concorrenti nella lotta per restare in categoria, e contro le squadre di centro-classifica, arrivano anche punti contro le prime del torneo. In trasferta sul campo di Argelato, fresca seconda per aver vinto in trasferta 3-1 contro l’Impresa Edile Zerbini, ex piazza d’onore del girone, le ragazze Clai di Davide Zaccherini costringono la squadra di casa al quinto set, portandosi così a casa un punto preziosissimo.
Una ottima Clai addirittura domina nel primo set, vinto in appena 22 minuti. Poi la ovvia reazione della squadra di casa arriva. Nella terza frazione la Clai si produce in una grande rimonta nel finale rientrando da 21-15, ma perdendo a quota 23. La Clai però è pienamente in partita e ne da piena dimostrazione nel quarto recuperando l’iniziale svantaggio e rimanendo davanti nel punteggio fino a vincere 25-23. Nel quinto la Clai se la gioca, ma non riesce a compiere una seconda impresa.
In classifica, in attesa dei risultati del fine settimana, grande ammucchiata a quota 19 con Csi Clai, Argenta e Vb Impianti Migliaro. Una di queste dovrà scendere in Prima Divisione. Lotta serrata quando mancano 8 giornate alla fine.
Per non perdere il ritmo contro le più forti, venerdì alla Penazzi a Imola arriverà la capolista Pontevecchio Datamec, che ha perso una sola partita, proprio ad Argelato per 3-1. Per la Clai non è il momento di smettere di sognare. Appuntamento allora alle ore 21:30 di venerdì 14 marzo; palestra Penazzi.